Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Skoda in vista della Targa. Scandola:”Conosco le insidie del percorso. Qui, spero in una svolta nel Campionato”

Dopo il Rally del Ciocco e il Sanremo, il CIR torna e si sposta in Sicilia per l’impegnativo week end della Targa Florio, in programma da giovedì 20 a sabato 22 aprile. La corsa su strada
più vecchia del mondo ritrova il calore degli appassionati dell’Isola in una sfida tra le più difficili della stagione. In totale 430 km, di cui 179 cronometrati suddivisi nelle due tappe. Grande attesa per la classica partenza da Piazza Massimo a Palermo e per le prove spettacolo di Collesano, anche se la sfida si giocherà tra Castelbuono, Gratteri, Piano Battaglia, Lascari e Cefalù.[the_ad id=”8964″]

Skoda si prepara all’evento siculo reduce da due podi nelle prime doppie gare del campionato 2017. Due podi anche quelli nella Targa Florio 2016 con la ŠKODA Fabia R5 e nel 2015 con la ŠKODA Fabia Super 2000. Il team ŠKODA Italia Motorsport si conferma dunque tra le squadre più competitive del panorama nazionale e questo fine settimana vuole puntare a un risultato ancora più importante per recuperare punti nella classifica generale.

Umberto Scandola e Guido D’Amore, assieme a tutta la squadra, hanno preparato al meglio un rally che, la tradizione insegna, verrà giocato sul filo dei secondi, lungo prove speciali veloci e con un fondo con limitata aderenza. Sarà importante partire con il passo migliore fin dalle prime prove, come racconta lo stesso Scandola:

Sono parecchi anni che corro la Targa e conosco molto bene le insidie di un percorso che non permette errori. Quest’anno avremo però 36 km nuovi che potranno fare la differenza. Durante la vigilia abbiamo cercato assieme ai meccanici e al nostro ingegnere di affinare ogni regolazione della vettura, per giocarci al meglio le chance di un buon risultato. Spero che questo rally segni una svolta importante nel Campionato 2017 prima delle gare su terra, dove saremo al massimo della competitività.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space