Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIR, Targa Florio 2017, Programma, Mappe e Iscritti

Ci siamo, sta per partire la 101^ edizione del Rally Targa Florio,  terza tappa del CIR, che segue dopo pochi giorni il rally del Ciocco e il rallye di Sanremo. Evento ricco di piloti non solo facenti parte del Campionato, ma anche equipaggi che prenderanno parte alla Targa Florio Historic Rally e alla Targa Florio Campionato Regionale. La gara è in programma tra giovedì 20 e sabato 22 aprile, e l’organizzazione anche in questo caso è affidata all’Aci di Palermo e all’Automobil Club d’Italia. La partenza e l’arrivo del rally sono previsti nel centro di Palermo, in piazza Verdi, di fronte al Teatro Massimo mentre il quartier generale e il parco assistenza saranno situati al “Targa Florio Village” presso il centro residenziale Mare Luna a Campofelice di Roccella.[the_ad id=”8964″]

I monti a Nord dell’isola sono l’habitat perfetto per il rally Targa Florio, la conformazione delle strade che si alternano in saliscendi dall’andamento imprevedibile, e per un asfalto che mette notoriamente a dura prova la tenuta degli pneumatici.

Il percorso prevede una chilometraggio complessivo di quasi 700 km, di cui 180km cronometrati suddivisi nelle 14 prove speciali che compongono l’evento. Il rally prenderà il via con la prova spettacolo “Città di Collesano”, alle 22.32 di giovedì 20 aprile. Venerdì 21 aprile si svolgeranno le prove dal forte impatto storico quali “Gratteri”, “Piano Battaglia” e “Castelbuono”, quest’ultima interamente in discesa. Sabato 21 aprile seconda e ultima tappa dove gli equipaggi iscritti alla 101^ edizione del rally Targa Florio, affronteranno invece le prove “Porta delle Madonie”, “Lascari” e la lunga e difficilissima “Cefalù”, un saliscendi di c irca 20 insidiosi km.

Sotto l’elenco iscritti completo della gara del CIR. Diversi assenti in questa gara, ma comunque presenti i big che si contenderanno la vittoria quali Andreucci, Campedelli, Scandola, oltre al pilota di casa Andrea Nucita oltre a Rusce. Assenti purtroppo l’equipaggio Chentre-Florean a causa di problemi di salute del pilota oltre all’assenza della giovane promessa Kalle Rovanpera.

Sotto la mappa delle prove speciali (Tappa 1 e Tappa 2)

Sotto gli orari delle speciali:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space