Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN – Tognozzi e Pinelli vincono al Rally Valdinievole

Sono Gabriele Tognozzi e Francesco Pinelli, che debuttava sulla Skoda Fabia R5, i vincitori della spettacolare 33° Rally della Valdinievole, gara valida come seconda prova del Campionato regionale Aci Sport Toscana/Umbria, disputato nei dintorni di Larciano questo weekend.

La gara organizzata dal Jolly Racing Team in collaborazione con l’ACIi Pistoia,si è aperta sabato con l’effettuazione dei doppi passaggi cronometrati a Larciano e Lamporecchio vinti da Luca Artino con la Skoda Fabia R5.

Il pilota di Lamporecchio nel corso della prima speciale della domenica ha dovuto deporre le armi causa per un’uscita di strada nella quale ha danneggiato la sospensione anteriore della sua Fabia, lasciando quindi via libera a Gabriele Tognozzi, che nel frattempo continuava ad acquisire feeling con la Fabia R5. Lo stesso Tognozzi ha poi gestito da pilota esperto il resto della gara, aggiudicandosi così per la nona volta in carriera la gara.

“Una bella emozione, che arriva dopo un periodo un po’ sfortunato. Spero che questo successo possa portare qualcosa di buono, visto che ancora non abbiamo un programma definito per quest’anno, per via dei soliti problemi di budget. Un grazie alla squadra, Colombi, per la vettura che ci ha fornito, un grazie anche la Jolly Club”. 

Queste le parole del pilota natio di Buggiano sul gradino più alto del podio.

Seconda piazza assoluta per Fabio Pinelli che alla seconda gara con la Ford Fiesta R5, mentre terzo chiude il lucchese Mauro Lenci, con la splendida Peugeot 306 Maxi.

[the_ad id=”8964″]

Prestazione di assoluto rilievo per l’avvocato lucchese Luca Pierotti, in coppia con Manuela Milli che con la piccola Peugeot 208 R2 conquistano una quarta piazza di enorme rilievo se si va ha vedere l’elenco partenti della gara pistoiese. Quinta piazza finale per il pilota di Prato Brunero Guarducci che portava in gara la Hyundai i20 R5.

Foto: Nucci

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space