Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jan Kopecky trionfa nel Rally Sumava Klatovy

Oltre alle tante gare nel nostro paese, nel weekend è andato in scena anche il secondo appuntamento del campionato ceco, il Rally Sumava Klatovy. Lo storico rally, giunto alla cinquantaduesima edizione, ha avuto un epilogo fotocopia della prima gara della stagione in Repubblica Ceca, lo Janča Valašská Rally.

Infatti, l’intero podio della corsa disputatasi questo weekend è risultato identico alla prima del campionato, con Jan Kopecky che ha conquistato il secondo successo stagionale consecutivo. Il pilota ufficiale Skoda si è confermato pigliatutto, allungando in testa alla classifica a punteggio pieno. A rendere ancora più speciale la festa in Skoda Motorsport è la vittoria conquistata in quella che si può definire la vera e propria gara di casa della squadra ceca, in quanto il Rally Sumava Klatovy si corre nella regione di Plzen, quartier generale della casa di proprietà Volkswagen. E il pilota protagonista non poteva che essere Kopecky, al terzo centro consecutivo in questo rally.

Il driver ceco è partito subito a fionda, immagazzinando un considerevole vantaggio frutto dei primi otto scratch, per poi gestire nel finale. Al secondo posto, staccato di quarantasette secondi ha chiuso Vaclav Pech, al secondo podio in due gare con la Ford Fiesta R5 della EuroOil Invelt Team. Sul terzo gradino del podio troviamo invece, per la seconda volta consecutiva, Jan Cerny con la Skoda Fabia R5 della Mogul Racing. Molto più staccati tutti gli altri, a cominciare dal polacco Jaroslaw Szeja che ha chiuso ai piedi del podio alla sua seconda gara al volante della Ford Fiesta R5 della GK Force con un distacco che però sale oltre i due minuti.

In classe S2000, vittoria in solitaria per Jaromir Tarabus che ha anche conquistato la sesta piazza assoluta a bordo di una Skoda Fabia mentre tra le due ruote motrici è stata grande battaglia tra l’austriaco Simon Wagner e Filip Mares, con il primo che si è imposto per soli cinque secondi sulla Peugeot 208 R2 del rivale, nonostante quindici secondi di penalità. A rappresentare la nostra bandiera oltre confine ci ha pensato Tamara Molinaro, costretta però al ritiro dopo la PS3 a causa di un incidente.

Il prossimo appuntamento del campionato ceco sarà il Rallye Český Krumlov, nel weekend del 19-20 maggio.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space