Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La prima Polo WRC privata è pronta al debutto

Dopo gli interminabili strascichi del ritiro Volkswagen dal mondiale rally, e l’inevitabile polverone con miriade di irrealizzate ipotesi annesse, un esemplare della Polo è pronto a tornare a gareggiare.

Il teatro di questo evento non sarà il campionato del mondo, e l’esemplare della vettura tedesca non è quello 2017. Come già saprete,infatti, la Polo rientrerà nelle corse con un esemplare privato in versione 2016, affidato a Raimund Baumschlager che la porterà in gara nel campionato austriaco a partire da questo fine settimana. Dopo le prime due gare corse con la Skoda Fabia R5, l’undici volte campione rally austriaco è quindi pronto al grande salto che, al Wechselland Rallye, lo vedrà al volante della vettura guidata negli anni scorso nientemeno che da Sebastien Ogier.

La prima Polo privata verrà gestita direttamente dal team di Baumschlager con l’appoggio di alcuni tecnici Volkswagen capitanati dell’ingegnere Gerard-Jan de Jongh, responsabile della vettura di Ogier. E con il toro della Red Bull in grande evidenza sulle fiancate della Polo R. Questo sodalizio dei “bibitari” potrebbe lasciar presagire delle nuove potenziali collaborazioni future, che potrebbero andare al di là del campionato austriaco, competizione che non dovrebbe essere un bersaglio complesso per Baumschlager. Sopratutto al volante del “panzer” tedesco e contro la concorrenza della Fiesta WRC di Neubauer, campione in carica ma con ridotte possibilità di bissare il titolo di fronte al colosso Volkswagen.

In ogni modo, sarà un piacere per tutti rivedere in gara una vettura che, oltre ad aver vinto otto titoli in quattro anni, sembrava destinata ai musei di Wolfsburg. E insieme al debutto della prima Vw satellite, il terzo appuntamento del campionato austriaco sarà da seguire anche per la presenza della nostra Tamara Molinaro, alla prima apparizione in Austria nel 2017 al volante della Opel Adam R2.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space