Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN – Grande successo di iscritti per la prima su terra del Rally del Vermentino

È ufficiale l’elenco iscritti del 15° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, saranno ben 67 gli equipaggi iscritti alla gara moderna alla quale vanno sommati i circa 20 tra gara storica e parata.

La gara, passata su fondo sterrato dopo 14 edizioni, ha attratto nelle splendide stradine galluresi e del Monte Acuto alcuni dei più forti terraioli Italiani. I favori del pronostico sono tutti per il francese Stephane Consani navigato da Valentin Salmon al  via su una Ford Fiesta R5 gommata Pirelli che dovrà vedersela con Giuseppe Dettori – Carlo Pisano che porteranno in gara la Skoda Fabia R5 (PA Racing), per il gallurese dovrebbe essere anche un test in vista del Mondiale WRC.

Merita citazione anche la presenza del vincitore Raceday Luciano Cobbe con Fabio Turco su Ford Fiesta R5 e di Marco Depau – Gianfranco Malinarich anche loro su Ford Fiesta R5, per il pilota di Novi Ligure, ma sardo d’origine si tratta del debutto su terra.

In classe S2000 presenti due equipaggi, Giovanni Bitti con Paolo Cottu su Skoda Fabia S2000, anche per loro gara test in ottica WRC Sardegna e l’inedita coppia Salvatore Musselli – Maurizio Diomedi (vincitore 8 volte della gara) che per l’occasione torna nel ruolo di navigatore.

Tra gli altri iscritti troviamo alcuni specialisti dello sterrato come Rudy Barbero (Mitsubishi Lancer EVO IX R4), Giuseppe Pozzo (Subaru Impreza R4), Bruno Bentivogli (Subaru N12), il patron War Racing Stefano Guerra (Subaru N14) e i locali Auro Siddi e Stefano Marrone.

Curiosità anche per Andrea De Luna (Clio Williams), Fabrizio Martinis (Clio R3), Gianbattista Conti (Peugeot 208 R2)  e per Luca Panzani (MG ZR 105).

Tra le scuderie spicca la presenza massiccia del Team Autoservice Sport con oltre 25 equipaggi, seguito dagli 11 della Porto Cervo Racing

Elenco Iscrittihttps://ewrc-results.com/startlist.php?e=40332&t=Rally-dei-Nuraghi-e-del-Vermentino-Terra-2017

In attesa della pubblicazione degli elenchi dello storico e parata, filtrano gli iscritti. Nello storico spiccano i piloti di San Marino Pelliccioni e Bollini (navigato da Daniele Ceccoli) sulle Ford Escort RS, mentre nel parata gli occhi di tutti saranno per la Delta S4 portata in gara da Giorgio Mela, per la 131 del funambolico Paolo Diana e per la bellissima Mercedes 190 di Vagnini navigato per l’occasione della nostra Samanta Grossi.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space