Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Casarano 2017: Oggi le ricognizioni, da domani via alle ostilità

Tutto pronto per la gara leccese, valida per la Coppa Italia Quarta zona, con un elenco iscritti degno di nota per la presenza di validi equipaggi e vetture.I 61 concorrenti iscritti alla competizione organizzata dalla Scuderia Casarano Rally Team in collaborazione con la Piloti Salentini e con l’Automobile Club di Lecce, hanno avuto modo di visionare con le vetture di serie e in osservanza alle norme previste dal codice della strada l’intero percorso che presenta caratteristiche tecniche di notevole selettività e preparare, sulla base di queste, la propria strategia di gara.

Ma sarà la giornata di domani a sancire ufficialmente l’inizio della manifestazione con l’espletamento delle procedure di verifica previste dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la Concessionaria Guglielmo De Nuzzo di Casarano a cui seguirà a partire dalle ore 11 e fino alle 14.00 in Contrada Monticelli il test regolamentato con vetture da gara, importante sessione di prova non cronometrata che permetterà agli equipaggi di effettuare le migliori regolazioni sui mezzi da corsa. Alle 19 poi la cerimonia di partenza da Piazza San Domenico con i concorrenti chiamati 35 minuti dopo al primo confronto cronometrico che come tradizione si svolgerà lungo i 3,76 km ricavati dal tracciato del circuito Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento. A differenza delle precedenti edizioni la prova spettacolo non sarà l’unica sfida contro il tempo prevista nella prima giornata. A partire dalle 20.34 infatti la bagarre si sposterà lungo i 5,12 km della prova di Madonna del Casale. Alle 21.10 il rientro a Casarano per il lungo riordino notturno da dove si ripartirà poi alle ore 8.31 di domenica con i concorrenti chiamati ad affrontare le restanti 6 prove speciali, ovvero Palombara di 11,15 km e Torre Vado di 13,70 km da ripetere tre volte. A fare da intermezzo tra i tre giri sulle prove speciali ci sarà, come di consueto, l’ospitalità del Circuito Internazionale Karting Pista Salentina dove troveranno spazio i riordinamenti e il parco assistenza, oltre al quartier generale della manifestazione. Alle 17.15 in Piazza San Domenico a Casarano la cerimonia d’arrivo con la premiazione dei vincitori. La distanza delle prove speciali da percorrere è di 83,43 km, l’intero percorso ha invece uno sviluppo pari a 286,90 chilometri.

Occhi puntati sulla Ford Fiesta Wrc di Francesco Rizzello, che aspira al sesto successo in codesta gara. Ma non saranno da meno Albino Pepe (Skoda Fabia Wrc), Primiceri e Timo sulla Skoda Fabia R5, D’Alto e Laganà sulle Ford Fiesta R5 e Memmi sulla sempreverde Peugeot 207 S2000.

Insomma, gli ingredienti per assistere ad una gara scoppiettante sembrano non mancare certamente.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space