Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Argentina 2017, SS1: Ogier firma il primo scratch

Dopo lo shakedown disputato nel tardo pomeriggio locale, il Rally Argentina 2017 ha preso ufficialmente il via con la prima speciale in programma, la Super Especial Ciudad De Cordoba che, come si evince dal nome, è una delle prove spettacolo caratteristiche dei prologhi dei rally iridati.

Sui suggestivi 1.90 chilometri del primo tratto cronometrato del rally sudamericano, ad imporsi è stato il quattro volte iridato in carica Sebastien Ogier che ha portato la Ford Fiesta WRC Plus in cima alla classifica generale provvisoria. Tutti i commenti e le analisi sono superflue considerando l’influenza praticamente nulla di queste prove sulla graduatoria finale; sta di fatto, però, che Seb ha cominciato indubbiamente con il piede giusto l’unica gara nel calendario assente nel suo ricco palmares.

Dietro di lui, con lo stesso identico tempo troviamo ex-equo Elfyn Evans e Dani Sordo che, come gran parte degli equipaggi in gara, hanno provveduto principalmente a non commettere errori. Cosa che non è riuscita a Thierry Neuville, quarto con la sua i20 WRC, il quale è stato protagonista di una piccola imprecisione nelle fasi iniziali, costatagli un secondo e sei decimi di gap. Comunque nulla in confronto all’incredibile epilogo della prova spettacolo in Svezia…

Sembra essere buono il feeling tra Jari-Matti Latvala e la Yaris WRC sugli sterrati argentini, nonostante il quinto posto a 2″1 dopo il miglior tempo nello shakedown, mentre è apparso più al limite Mads Ostberg, appena dietro al finnico della Toyota in sesta posizione. Nessun allarme, invece, per Hayden Paddon che si è proclamato impaziente per domani, quando il rally vero e proprio avrà inizio; ecco quindi giustificata la settima piazza a due secondi e mezzo.

Più indietro altri due potenziali protagonisti ovvero Kris Meeke ed Ott Tanak rispettivamente ottavo e nono, ma per loro vale lo stesso discorso del neozelandese della Hyundai. Dodicesimo, invece, il nostro Lorenzo Bertelli anch’egli in attesa di fare sul serio a partire da domani. In WRC2 comanda Pontus Tidemand il quale, a meno di imprevisti, non vede rivali all’orizzonte (complice il forfait di Camilli) per quella che sarebbe la sua terza vittoria stagionale.

La giornata di domani prevede otto prove speciali, quattro da ripetere due volte, per un totale di quasi 140 chilometri cronometrati.

Di seguito trovate la classifica della prima prova speciale del Rally d’Argentina 2017:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space