Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La Ford Fiesta R5 Evo 2 è pronta al debutto

E’ stata presentata a gennaio ed ora, dopo qualche mese in “letargo” la nuova Ford Fiesta R5 Evo 2 è pronta a debuttare in gara. Accadrà tra pochi giorni al Rally di Giordania, valido per il campionato medio orientale, con al volante niente meno che Nasser Al-Attiyah navigato da Mathieu Baumel.

Il qatariota tornerà cosi’ a correre con una vettura del marchio americano, dopo l’ultima stagione passata nell’abitacolo di una Skoda Fabia R5. Proprio la vettura ceca, dominatrice della prima parte di mondiale WRC2, ha spinto i vertici di M-Sport ad accelerare i tempi per l’esordio della nuova “arma”. La gara asiatica servirà infatti da test in vista del prossimo appuntamento iridato, il Rally del Portogallo dove la Fiesta R5 nella sua versione più evoluta proverà ad interrompere la supremazia Skoda, nelle mani di Eric Camilli e Teemu Suninen. Per quanto riguarda i clienti, invece, i nuovi mezzi saranno disponibili solo a partire dal mese di giugno.

I principali aggiornamenti portati sul nuovo esemplare riguardano in modo particolare il motore, il quale è stato rivisitato dal punto di vista della potenza e della coppia. Questo è stato possibile grazie a degli interventi sulla testa, collettori di scarico e valvole contornati dall’utilizzo di un nuovo carburante. E cosi’, dopo la prima evoluzione del 2016 con cui Elfyn Evans è andato molto vicino a vincere il mondiale WRC2, la Fiesta Evo2 è incaricata dell’ardua missione di portare il titolo iridato alla corte di Malcolm Wilson. Di sicuro, a partire dal Portogallo ne vedremo delle belle anche nel campionato cadetto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space