Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRX – FIA Rallycross ad Hockenheim questo weekend. Il team Peugeot è pronto.

Dopo il secondo posto conquistato a Montalegre due settimane fa, Sébastien Loeb e Timmy Hansen cercheranno di entusiasmare i 75.000 spettatori che affolleranno le tribune di Hockenheim, sede del terzo appuntamento del Campionato del Mondo FIA di Rallycross.Peugeot sa di avere un team competitivo che può giocarsi la vittoria ad ogni gara ed è pronto a dimostrarlo anche questo weekend in Germania. Ecco le dichiarazioni di tutti i membri principali del team.

Kenneth Hansen, Team Principal

Il circuito di Hockenheim è più simile a quello di Barcellona che a quello di Montalegre, perché utilizza una parte del circuito di Formula 1 adattato al Rallycross. Quest’anno, gli organizzatori hanno modificato il joker lap perché l’anno scorso permetteva di essere più veloci del giro normale. E’ un circuito che piace molto ai nostri piloti e ci andiamo con l’intento di lottare ancora una volta per le prime posizioni.

Sébastien Loeb (pilota della PEUGEOT 208 WRX #9)

E’ sempre bello poter correre su una parte del circuito di F1 davanti alle tribune gremite di pubblico. Il rivestimento della pista è buono. Ma l’anno scorso il joker lap era inutile. E’ stato
un vero problema. Non potevamo sfruttarlo né per aumentare il divario dai concorrenti, né per superare. E non dimentichiamo che c’è un tornante molto stretto che rompe un po’ il
ritmo..

Timmy Hansen (pilota della PEUGEOT 208 WRX #21)

Ho molti bei ricordi su questa pista. Qui ho conquistato la mia prima vittoria quando ero pilota di monoposto in Formula BMW. E poi, l’anno scorso, tutta la squadra ha compiuto un miracolo per prendere parte alla quarta manche di qualifiche dopo l’incendio della Q3.

Kevin Hansen (pilota della PEUGEOT 208 WRX #71)

L’anno scorso, questa corsa è stata molto deludente per me. Primo a entrare in pista
durante il warm-up, mi sono fatto ingannare dalle condizioni di aderenza e questo ha
rovinato il resto del mio week-end. Quest’anno ci tengo a ottenere un buon risultato su
questa pista molto selettiva.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space