Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally San Marino 2017: alcune conferme e tante novità

Campedelli San Marino 2016

Non manca tanto alla 45° edizione del San Marino Rally, il rally di casa per noi di Rallyssimo. La gara organizzata dalla Federazione Auto Motoristica Sammarinese, prenderà il via nel weekend dal 14 al 16 luglio e presenta nel suo format qualche conferma e alcune interessanti novità.

Le conferme

Per il terzo anno la kermesse prenderà il via dall’affascinante cornice tra viale Ceccarini e viale Dante a Riccione. Fin dal tardo pomeriggio sarà allestito il parco chiuso con la possibilità per appassionati e curiosi di avvicinare macchine e piloti come in poche altre occasioni. Inoltre, a conclusione della tappa del sabato, è confermato l’appuntamento con il RallyShow giunto alla quarta edizione. Una ronde in notturna su asfalto che finisce nel centro storico della Repubblica del Titano. Le iscrizioni al San Marino Rally si apriranno il 7 giugno e si concluderanno il 7 luglio. Il Parco Assistenza sarà sempre al Multieventi Sport Domus di Serravalle mentre lo shakedown resta all’interno del circondario sammarinese.

Le novità

Riguardano principalmente il tracciato di gara. Il San Marino è ormai riconosciuta universalmente come la gara in grado di variare molto il proprio percorso di anno in anno ed è per questo molto apprezzata da tifosi ed addetti ai lavori. Entrambe le giornate vedranno modifiche importanti con il percorso dislocato tra le provincia di Pesaro-Urbino e alcune escursioni sui territori umbri. Maggiori dettagli sul percorso saranno diramati nelle prossime settimane.

Le validità

Si tratta della seconda gara del CIR valida anche per il Campionato Italiano Rally Terra (coeff. 1,5) e per le Coppe ACI SPORT, Trofeo Renault Twingo R2 Terra, il Suzuki Rally Trophy, R2 Rally Cup Michelin e ERMS.

Appuntamento dunque per il secondo fine settimana di luglio con la gara e non le prossime settimane per tutti i dettagli di una gara tutta da seguire.

[the_ad id=”8964″]

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space