Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallycross: dominio Volkswagen a Lydden Hill, trionfa Solberg

Il quinto appuntamento del mondiale rallycross, disputatosi sullo storico tracciato britannico di Lydden Hill, ha seguito l’onda del precedente round di Mettet. Come in Belgio, infatti, la Volkswagen Polo si è confermata la vettura da battere, con un Petter Solberg in grande spolvero e Johan Kristoffersson sempre concreto e regolare.

I due si sono stati gli artefici del grande weekend del team PSRX Volkswagen Sweden, che ha piazzato una sonora doppietta in seguito a due giorni di gara a dir poco perfetti. Solberg ha infatti vinto ben tre delle quattro manche di qualificazione in programma, oltre ad affermarsi nella sua semifinale, cosa che ha fatto anche il suo compagno di squadra. Lo svedese ha confermato la sua grande regolarità sin dalle qualificazioni dove si è piazzato per ben quattro volte al secondo posto. Nella finale decisiva le cose sono andate esattamente alla stessa maniera, con le due Polo sempre e costantemente davanti a tutti.

Le uniche briciole concesse dallo squadrone Vw sono state raccolte da Andreas Bakkerud che, al volante della Ford Focus Rs, è tornato sul podio dopo il terzo posto del round inaugurale di Barcellona. Buona prova anche per Sebastien Loeb che in terra britannica ha ottenuto un quarto posto che equivale al suo miglior risultato stagionale e punti conquistati in ottica campionato. Chi invece ha de recriminare sotto questo punto di vista è Mattias Ekstrom, solo quinto con la sua Audi S1 dopo le prime tre vittorie stagionali in altrettante gare. La seconda gara consecutiva fuori dal podio significa per lo svedese la perdita della leadership in classifica, passata nelle mani di Kristoffersson il quale vanta comunque un risicato margine di quattro punti.

Dietro di loro c’è Solberg, staccato di sette lunghezze e tornato prepotentemente in lizza per il titolo. Ed ora che tra una decina di giorni correrà in casa, dovremo aspettarci fuoco e fiamme dal bi campione del mondo il quale sembra aver trovato il feeling ottimale con la vettura di Stoccarda. Riuscirà Ekstrom a riprendersi il trono? Risposta al weekend del 10-11 giugno sul tracciato norvegese di Hell.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space