Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Sardegna – Fabrizio Arengi Bentivoglio “Affronteremmo la gara con umiltà, il Sardegna e veramente difficile”

Continuano le nostre interviste ESCLUSIVE agli equipaggi Italiani impegnati al Rally Italia Sardegna, settima prova del Mondiale WRC, gara principe della stagione rallystica Italiana.

Oggi abbiamo incontrato Fabrizio Arengi Bentivoglio, pilota con un passato tra rally storici (spicca un 6° assoluto al Montecarlo Historic) e in pista, in questa stagione ha deciso di mettersi in gioco nei rally moderni partecipando al Rally Italia Sardegna

Ciao Fabrizio, innanzitutto grazie per il tempo dedicatoci, come è nata la passione per il rally?

La passione per i motori lo avuta da sempre, ho iniziato appena presa la patente.  All’inizio come navigatore di mio padre, anche lui pilota, poi come pilota con una macchina tutta mia.

Come mai la scelta di disputare proprio un rally duro come il Sardegna?

Ho corso per sia nei rally che in pista, tra Italia e Stati Uniti dove vivo, incluso negli ovali con le sport, poi ho smesso per impegni di lavoro.  Alcuni anni fa hi ripreso con la Porsche Carrera Cup, ma i rally sono la grande passione.  Quale opportunità migliore che “debuttare” di nuovo proprio in una gara bella e impegnativa con il Sardegna….

Come ti stai preparando e come hai deciso di affrontare la gara?

Mi sto preparando alla gara con varie sessioni di test sulla macchina, ma soprattutto affronteremo la gara con grande umiltà.  Ci sono grandi campioni e noi siamo un team nuovo.  Ho un  navigatore molto esperto e sono certo che questo farà la differenza.

In Sardegna i rally sono molto seguiti e per il mondiale sono attese importanti manifestazioni nei territori coinvolti, il coinvolgimento del pubblico quanto è importante per te?

Importantissimo.  Non sono un pilota professionista, ma un gentleman driver, e non facendo molte gare all’anno la cornice e l’entusiamo del pubblico diventa una parte essenziale

Progetti futuri? Ti rivedremo in altri round iridati?

Sicuramente.  Ho fatto per 6 volte il Monte-Carlo storico, un rally bellissimo e durissimo, finendo sesto assoluto.  Mi piacerebbe farlo adesso con la Peugeot

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space