Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Sardegna – Tommaso Ciuffi “Gara dura fisicamente e per le vetture, l’ospialità e il calore dei sardi è qualcosa di incredibile”

Manca sempre meno al via del Rally Italia Sardegna gara clou della stagione rallystica Italiana, oggi abbiamo scambiato quattro battute con il giovanissimo Tommaso Ciuffi che esordirà assieme a Nicolò Gonella nel WRC.


Tommaso e Nicolò saranno al via per il loro debutto iridato, con una Peugeot 208 R2, nella classe RC4 dove si confronteranno con i giovani dello Junior WRC e non solo….

Ciao Tommy per te sarà il debutto nel WRC su terra, come mai la scelta della Sardegna ??

La scelta della Sardegna è dovuta in primo luogo al fatto di partecipare alla gara più titolata in Italia e inoltre per l’accoglienza ricevuta lo scorso anno al Costa Smeralda; appunto per questo, saremo al via con i colori della scuderia Porto Cervo Racing con la collaborazione della scuderia Jolly Racing Team.

Sarai al via con Nicolò Gonella con una Peugeot 208 R2, vettura che già conosci. Come state preparando la gara?

Sarò al via con Nicolò Gonella. In primis stiamo preparando la terza gara del trofeo 208 Rally Cup Francia (rally terre du diois) dove correremo questo fine settimana. Da lunedì ci concentreremo sul Sardegna per prepararlo nel migliore dei modi. Non sarà una gara facile ma dare il massimo come siamo abituati a fare.

Obbiettivi della gara?

L’obbiettivo principale sarà quello di portare a termine la gara; siamo consapevoli che sarà una gara dura sia fisicamente che meccanicamente, dovremo essere bravi a gestire la vettura nel migliore dei modi lungo tutto il percorso, cercando di accumulare ulteriore esperienza sui fondi sterrati.

Alghero e Olbia stanno preparando grandi feste per accogliere gli equipaggi, Quanto è importante il calore della gente per Voi equipaggi?

Per noi equipaggi è importantissimo ricevere il calore del pubblico; come ho già avuto di modo di vedere di persona, l’ospitalità e il calore del pubblico sardo è qualcosa di incredibile. Speriamo di riceverlo anche nelle prove speciali.

208Cup in Francia, Piston Cup, 208Top e IRCup la stagione prosegue con questi campionati oppure ci saranno gustose novità?

La stagione proseguirà sempre con il 208Cup in Francia, l’IRCup e Piston Cup; l’apparizione al Rally Adriatico è stata positiva e di conseguenza concentreremo le forze per essere al via del San Marino per lottare nel trofeo 208 Top.

Ringraziamenti?

 

Voglio ringraziare tutti i miei partner che permettono tutto questo, la D6 pilotaggio di mio padre Paolo Ciuffi che mi aiuta e mi sostiene in questo percorso di crescita, la Porto Cervo Racing e la Jolly Racing Team. Grazie anche a voi per l’intervista e ci vediamo sugli sterrati Sardi!

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space