Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Salento – Mattinata nel segno di Andreucci

Iniziate le ostilità in terra pugliese con le prime tre prove speciali della 50° edizione del Rally del Salento. Prove strette e tortuose che hanno visto primeggiare Paolo Andreucci durante il primo giro. Tempo incerto con la pioggia che minaccia di scombinare le carte in tavola.

Il pilota garfagnino, che si presentava come numero 1 allo start, ha imposto fin da subito il suo ritmo agli avversari che si sono comunque ben difesi.

Sulla SS1 Martignano di 10.77 km grandissimo equilibrio con i primi tre racchiusi in 0,4. Senza alcun riferimento, per gli equipaggi è la prova di presa di contatto con il grip variabile di queste prove salentine. Esce subito di strada Kalle Rovanpera che riesce a rientrare ma con ben 10 minuti di ritardo e per oggi può essere considerato fuori da qualsiasi discorso di classifica.

Sulla prova successiva è ancora Andreucci ad imporre il suo ritmo con Scandola a cercare di portare pressione. Perde qualche secondo importante Campedelli per un errore:

Su questa prova ho sbagliato una frenata, si è un po’ scomposta, ho perso qualcosa. Una scelta di gomme un po’ morbida e ho patito un po’.

La SS3 Miggiano di 14.29 km è la più lunga di questa giornata e vede nuovamente l’alfiere di Peugeot davanti a tutti. Ritorna a portare pressione Simone Campedelli mentre Umberto Scandola lamenta un problema elettrico alla sua macchina. Il pilota di Skoda afferma che la macchina taglia e va in protezione.

Mai domo Paolo Andreucci che nonostante le tre vittorie di speciale resta concentrato:

Una prova problematica anche questa, sono prove difficili, non si vedono bene le curve, non è semplice.

Come già detto in precedenza resta in gara Rovanpera che cerca di fare esperienza per il resto della gara:

Tutto bene, belle prove e le note vanno bene, ma è impossibile guidare con le gomme da pioggia al posteriore, ma ci divertiamo.

Ora le vetture arriveranno al riordino e quindi al parco assistenza alla Conca. Partenza delle prove pomeridiane prevista per le 14 circa.

Ecco il programma delle prove del pomeriggio:

13:53 ps.4 “Martignano 2” di 10,77 km
14:54 ps.5 “Santa Cesarea 2” di 10,55 km
15:42 ps.6 “Miggiano 2” di 14,29 km
16:56 ps.7 “Martignano 3″ di 10,77 km

[the_ad id=”8964”]

Classifica Rally del Salento dopo 3 prove speciali

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space