Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Lucky-Pons dominatori delle Asturie

La parola battuta d’arresto sembra non esistere nel vocabolario di “Lucky” Battistolli, ancora vincente nel corso di questo straordinario 2017. Il vicentino ha colto il secondo successo dell’anno fuori dai confini nazionali affermandosi nel Rally delle Asturie, terzo appuntamento del campionato europeo auto storiche, dopo la vittoria della prima gara della serie continentale, il Rally Costa Brava.

Il driver sessantottenne, sempre navigato da Fabrizia Pons al volante dell’inseparabile Lancia Delta Integrale, si è misurato con un parterre di avversari non certo facile, a partire dall’ex formula 1 Erik Comas. Il francese si è confermato sempre nelle posizioni di vertice, chiudendo in una meritata piazza d’onore con la Lancia Stratos contrassegnata dal numero 1 sulle fiancate. La vera lotta per la vittoria ha però visto come protagonisti Lucky e lo spagnolo García Agustín Ramos al volante della Ford Escort RS 2000 MKII; i due si sono divisi equamente i primi quattro scratch, con il driver locale che è rimasto in testa alla classifica assoluta per le prime cinque speciali, fino al sorpasso del nostro portacolori nella prova successiva, la quale ha spianato la strada verso la vittoria al “Deltone”.

Lucky ha sicuramente potuto dormire sonni più tranquilli dopo il ritiro del suo diretto rivale, autore di un’uscita di strada durante la settima speciale. Da questo momento in poi la graduatoria assoluta non è più cambiata, con le posizioni del podio rimaste congelate fino al traguardo. A completarlo ci hanno pensato Lucio Da Zanche e Luca Beltrame che con la Porsche 911 Carrera RS hanno ottenuto un’ottima terza piazza all’esordio in questo rally, contornata dallo scratch conquistato nell’ultima speciale.

Quella delle Asturie è stata la sesta vittoria stagionale per l’equipaggio Lucky-Pons, dopo il Valli Aretine, il Costa Brava, Sanremo, Valsugana e Campagnolo. E la striscia potrebbe continuare al prossimo appuntamento del campionato italiano auto storiche, il Rally Lana Storico del 24-25 giugno.

Ecco qui sotto la classifica assoluta del Rally delle Asturie:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space