Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Sardegna – Fabio Andolfi “Correre davanti ai tifosi Italiani è un’emozione, amo le prove della Sardegna”

Per il terzo anno di fila ACI Team Italia sarà al via del Rally Italia Sardegna, manifestazione organizzata dall’ACI Italia con il supporto prezioso della Regione Sardegna.

Per Fabio Andolfi terzo gettone in Sardegna, stavolta però dopo due partecipazioni nel WRC3, il pilota ligure sarà al via con la Hyundai i20 R5 nella categoria WRC2. Per Andolfi dopo la Sardegna il programma proseguirà in Polonia, Finlandia, Germania, Spagna e Galles.

Il “Rally Italia Sardegna” 2017 prevede 19 prove speciali per un totale di oltre 300 km di prove, con Alghero sede della gara, alla cittadina catalana si aggiunge il gradito ritorno di Olbia che si vestirà a festa la sera di giovedì 8 giugno per accogliere gli equipaggi.

Queste le parole di Fabio Andolfi prima del via della gara:

Sono davvero contento di essere al via del Rally Italia Sardegna e sono molto motivato perché correre davanti ai tifosi italiani per me è un’emozione unica. Le prove del Sardegna sono stupende e bellissime, mi piacciono veramente tanto. Per me sarà la prima volta (ndr. in Sardegna) al volante di una vettura R5 e sarà molto stimolante. Abbiamo già apportato delle importanti modifiche all’assetto della nostra i20 R5, poi durante la gara vedremo come andranno le cose, anche se sappiamo che dovremmo pensare di continuare a fare esperienza

Claudio Bortoletto:

Dopo un Rally del Portogallo che per noi non è stato del tutto positivo e soddisfacente, speriamo di cogliere nella gara di casa in Sardegna i frutti del lavoro da noi fatto dopo aver collaudato nei test diverse nuove soluzioni sulla I20 R5 della Romeo Ferraris. Ho visto Fabio in palla, è la gara di casa e sia lui che tutti noi ci teniamo tantissimo a fare bene davanti ai nostri tifosi. Terminare la gara sarà l’obbiettivo principale. poi strada facendo vedremo che accadrà…

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space