Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Suzuki ed M-Sport insieme per una Swift R3T?

Il team M-Sport e Ford sono sinonimo di collaborazione, trionfi e tante stagioni nel campionato mondiale rally. Con il recente aggiornamento della sede di Cockermouth, la compagine di Malcolm Wilson potrebbe però essere interessata ad un nuovo progetto, che andrebbe ad affiancare la già esistente collaborazione con Bentley per le gare gran turismo.

Alcuni rumors parlano infatti di una possibile partnership con Suzuki per la realizzazione di una Swift in configurazione R3T. L’intenzione del costruttore giapponese sarebbe quella di progettare una nuova vettura sfruttando anche l’imminente lancio del nuovo modello Swift; inoltre, questo mezzo potrebbe essere presentato alla FIA come potenziale vettura per il campionato JWRC, la serie dedicata ai giovani piloti che tutt’ora si corre con le Fiesta R2T. Il tutto sembra agevolato dal recente accordo tra la federazione e il preparatore inglese che prevede la fornitura per i prossimi due anni per quanto riguarda il campionato junior.

Si tratta ovviamente solo di voci, cosi’ come quelle che parlano di una motorizzazione da 1.2 litri turbo ed un debutto nel mondo dei rally nel 2019. Sta di fatto che, conoscendo la professionalità e la determinazione del boss Wilson, questo progetto potrebbe non essere del tutto sinonimo di fantascienza. Soprattutto per la necessità di ampliare il business in seguito alla realizzazione di una seconda fabbrica in Polonia.

Sperando che il tutto si tramuti in qualcosa di concreto.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space