Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Robert Kubica, torna in pista dopo 6 anni. Eccolo con la Renault

Un Test a porte chiuse quello svolto da Robert Kubica. Il pilota polacco ritorna in pista e lo fa percorrendo 115 giri al volante della monoposto Lotus Renault E20 del 2012. Il forte pilota ha così riassaporato tutto il piacere di guidare una vettura di Formula 1, 6 anni dopo l’ultima volta (test pre-campionato 2011, alcuni giorni prima del grave incidente nel Rally di Andorra), Il pilota polacco, oggi 32enne, ha effettuato dei test a porte chiuse sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, alla guida di una monoposto ridipinta per richiamare quella che guidava nel 2011.

Sentiamo l’emozioni di Kubica al termine dell’intensa giornata di test:

Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile questa splendida esperienza. Spero si sia rivisto qualcosa dei vecchi tempi. È stato un giorno molto importante e parecchio emozionante. Non stavo nel paddock della F.1 da molto tempo. Ho lavorato duramente per questo fine ed era già da tempo che sapevo di potercela fare, oggi è arrivato il giorno giusto. Sono fiero di quanto fatto, purtroppo è tanto quel che ho perso. Non so cosa succederà in futuro, ma dopo che ho dedicato più di un anno a questo progetto, ho dimostrato di poter avere un buon passo e delle ottime performance nonostante le condizioni. Renault mi diede il mio primo test in Formula 1 nel 2005 e ho apprezzato quest’altra opportunità.

[the_ad id=”8964″]

Ricordiamo che Robert Kubica ha esordito in Formula 1 nel 2006 ed era considerato un pilota fra più talentuosi. Vinse la prima gara nel 2008, stagione che terminò al quarto posto nella classifica piloti (con 7 podi complessivi). Dal 2006 al 2009 ha corso per il team BMW Sauber e nel 2010 è passato alla Renault, prima di tuffarsi nel campionato del mondo rally dove nel 2013 si è aggiudicato il campionato WRC-2.

Kubica ha considerato questo evento un semplice test, smentendo la possibilità di tornare stabilmente ad intraprendere un’intera stagione in F1.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space