Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Crugnola e Rossi infiammano il weekend tra le gare “minori” italiane

Non solo Rally d’Italia Sardegna questo week-end, che ha visto la prima vittoria in carriera per Ott Tanak, perché  anche in Emilia-Romagna e in Piemonte i motori si sono accesi con il 38° Rally Città di Modena e il 53° Rally delle Valli Ossolane.

Tra gli oltre 90 iscritti del Rally delle Valli Ossolane, un nome su tutti: Andrea Crugnola (Ford Fiesta R5).
Crugnola-Solari, i due Varesini, non hanno avuto difficoltà a vincere dominando tutte le speciali nonostante la contrapposizione di nomi altisonanti quali Davide Caffoni, Marco Laurini, Simone Fornara, Fabrizio Margaroli, Massimo Margaroli e Gregoire Hotz (Tutti su vettura R5), con proprio Caffoni ritirato nelle prime fasi di gara e Fabrizio Margaroli l’ unico a cercare di tenere il passo della Fiesta R5 D-Max Racing Team che però ha imposto il suo dominio.
Dunque vittoria per Crugnola-Solari (Ford Fiesta R5), con al secondo posto F.Margaroli-Dresti (Skoda Fabia R5) staccati di 20 secondi e sul gradino più basso del podio Giudici-Fadighi (Ford Fiesta R5) a circa 1’25” dalla coppia Varesina.

ECCO LE PAROLE DEL VARESINO Andrea Crugnola:

Siamo super contenti – racconta, con il sorriso, Crugnola – Vincere in casa è bellissimo, fuori casa ha anche un valore aggiunto, soprattutto in una gara tosta come questa.

In Emilia-Romagna invece solo 50 gli iscritti tra le moderne nel Rally Città di Modena, ma di qualità, con Roberto Vellani (Peugeot 208 R5), Luciano d’ Arcio (Ford Fiesta R5) e Manuel Millioli (Peugeot 208 R5), favoriti su tutti.
Dopo la prima prova però, con i tre in lotta serrata, ritiro per Roberto Vellani (incidente), che lascia campo libero agli altri due. Prima ancora però della fine della serata, ritiro anche per D’ Arcio sulla PS3, con Millioli a dominare e Rossi ad inseguire (Ford Fiesta R5).
Come per maledizione, sulla PS6 Millioli perde oltre tre minuti lasciando strada libera a Franco Rossi e Flavio Zanella, che hanno vinto il rally con soli 7.8 secondi di vantaggio sulla coppia Tosi-Del Barba, secondi su Renault Clio R3C e 38.0 su Beggi-Alicervi, che hanno completato il podio sulla loro Renault Clio S1600.

Tra le storiche, vittoria per Gilli-Giorgio, che hanno portato alla vittoria la loro Ford Sierra Cosworth, con circa 26 secondi di vantaggio su Luise-Handel (Fiat Ritmo 130), secondi e circa 5 minuti sui terzi classificati Bottoni-Ramacciotti (Opel Kadett).

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space