Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Matton esce allo scoperto sulla questione Meeke che replica scusandosi

Come detto al termine della gara mondiale in Sardegna, la Citroen ha deciso di “Silurare” il britannico Meeke dopo l’ennesimo crash e la conseguente distruzione della C3 Plus. A prendere il suo posto, come sappiamo ci sarà in Polonia Andreas Mikkelsen. Andiamo a sentire le parole dei vertici Citroen dopo l’importante e sicuramente delicata e difficile presa di posizione.

Ecco Yves Matton:

Premetto che Kris, durante la gara si sentiva molto sicuro, non stava forzando a detta sua, ma ancora una volta è arrivato un errore, tra l’altro molto simile al Portogallo che lo hanno portato fuori dalla gara, quando invece la priorità per questa Sardegna era terminarla ed andare a punti. Dopo una serie di risultati deludenti, abbiamo così chiesto a Kris di fare un passo indietro e staccare per la prossima sfida. Kris ha accettato facendo l’interessa della squadra e lo vorremmo ringraziare per la sua comprensione.

Questa pausa gli darà la possibilità di ricaricare le batterie per dare il meglio nel Rally di Finlandia. L’anno scorso trionfò proprio in Finlandia dove mostrò una prestazione perfetta, quindi speriamo torni carico, forte e determinato. Allo stesso tempo, questo cambiamento di line-up ci permetterà di continuare a lavorare con Andreas che non ha fatto praticamente test con noi, a parte in Sardegna. In Polonia raccoglierà i frutti del lavoro sardo. Tra l’altro in Polonia lo scorso anno vinse proprio lui.

[the_ad id=”8964″]

A seguire la replica del pilota britannico Kris Meeke dopo l’accaduto:

Sono entrato in questa curva da quarta marcia più o meno al quinto km di speciale. Sono andato troppo largo, ho toccato così il bordo della strada e mi sono finito fuori rimbalzando in pista. 

Sto cercando di non commettere errori, cerco di essere più accorto, ma a quanto pare non è abbastanza. Ancora una volta sono fuori e ho deluso tutto il team, i tifosi e chi crede in me ai quali chiedo scusa. Cercherò di migliorarmi più in fretta possibile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space