Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia: Alba fa il pienone e pensa in grande

Pubblicato ufficialmente l’elenco iscritti della undicesima edizione del rally di Alba, che ha rispettato le grandi attese della vigilia in termine di numeri e nomi radunando ben 127 equipaggi.Con il numero 1 sulle fiancate partiranno dunque Luca Rossetti e Elena Mori, che non hanno minimamente bisogno di presentazioni, con la Toyota Gt86 R3c by Dp Autosport, con la quale potrebbero gareggiare ancora all’estero.  Numero 2 per il velocissimo siciliano Andrea Nucita, in coppia con Marco Vozzo, sulla performante Peugeot 208 T16 R5.

Ecco poi quattro vetture Wrc, portate in gara dall’elvetico Paolo Vallivero (Citroen Ds3), l’indiziato numero uno per la vittoria assoluta Alessandro Gino (Ford Fiesta), Augustino Pettenuzzo (Ford Focus) e Mauro Miele (Ford Fiesta).

Lotta serratissima in classe R5, che inoltra tra le numerose Fiesta quelle del locale Jacopo Araldo e del vincitore del recente Tartufo Patrick Gagliasso, la Fabia del lombardo Marco Colombi, la Ds3 di Pier Giacomo Riva e le bellissime i20 New Generation di Luca Cantamessa e Massimo Marasso, entrambi al debutto sulla vettura coreana.

In S2000 spazio a Luca Arione e al funambolico ucraino Oleksii Tamrazov, mentre in N4 Luca Roggero proverà ad avere la meglio sui rivali. Alberto Mussa e Carlo Fontanone, rispettivamente su Abarth 124 e 306 Maxi, promettono grande spettacolo.

Classe r2b davvero incerta con Simone Giordano (Peugeot 208) che proverà a bissare il trionfo dello scorso anno, ma attenzione a Mario Cerutti (Opel Adam) e a Davide Craviotto (Peugeot 208). Occhi puntati sulla classe N2, valida per il trofeo, dove il velocissimo Andrea Castagna venderà cara la pelle a tutti, puntando ad una posizione di rilievo nell’assoluta finale.

Classe numerosa anche la A0, dove Andrea Da Lozzo proverà a dare continuità alla grande prestazione del 2016 con la picola Fiat 600 Kit.

Grande attesa anche per le esibizioni di drift a cui parteciperà anche Graziano Rossi, papà di VR46, e per i passaggi della i20 R5 del campione in carica italiano Giandomenico Basso.

Le ostilità partiranno sabato sera alle ore 20.30 con la p.s. spettacolo “Unicar” in cui i piloti dovranno compiere due giri e proswguiranno domenica con i doppo passaggi sulle p.s. “Murazzano”, “Roddino” e “Igliano” e la ripetizione per soltanto un giro della “Unicar” per un totale complessivo di circa 96 kilometri cronometrati.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space