Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC Sardegna 2017 è anche il primo crash vettura(Toyota)-drone [+video]

Il Rally Italia Sardegna 2017 sarà ricordato anche per un nuovo e spettacolare incidente fortunatamente privo di conseguenze che ha coinvolto una vettura durante la gara ed un drone impegnato nelle riprese dell’evento. Durante il scenografico “jump” di una delle Toyota Yaris in gara, più precisamente quella condotta dal pilota finlandese Esapekka Lappi, ha centrto un drone DJI Inspire 2 che stava svolgendo riprese aeree.

 [the_ad id=”8964″]

Lo scontro è stato comunque lieve e senza serie conseguenze. Il pilota del drone ha cercato di evitare la vettura allontanandolo, ma i danni nei confronti del drone sono stati ingenti. Il drone, autorizzato alla mansione svolta, non doveva però accadere e potevano essere interessati sia la salute dell’equipaggio e il pubblico.

Sull’accaduto è intervenuta successivamente DJI in virtù dell’accordo con il mondiale WRC. Il costruttore ha confermato l’incidente sottolineando che non ci sono state conseguenze.

Ecco il comunicato ufficiale della DJI in merito alla sventura:

Sabato 10 giugno durante il WRC Rally Italia Sardegna, un drone DJI Inspire 2 ha toccato una macchina da rally durante le riprese dell’evento. Non sono stati riportati danni alla macchina o feriti. Il rally ha proseguito regolarmente. DJI sta indagando su quanto accaduto ed è pronta a cooperare con tutte le entità rilevanti.

Sotto potete gustarvi il video del botto:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space