Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC: Kalle Rovanpera debutta nel mondiale in Galles

Prosegue a grandi passi la carriera del quasi diciassettenne Kalle Rovanpera. La giovane stella finlandese debutterà infatti nel campionato del mondo al Rally del Galles, penultimo appuntamento della stagione 2017.

Come per la sua avventura in Italia, il figlio di Harri potrà godere di uno speciale permesso del governo finlandese il quale permetterà la partecipazione del suo “pupillo” alla corsa britannica nonostante non abbia ancora compiuto i diciotto anni di età. Dalle parole del manager di Kalle, Timo Jouhki, si evince che non è ancora definita la vettura con cui il campione lettone in carica sarà al via del suo primo rally mondiale (secondo alcuni rumors una Ford Fiesta WRC ’16), ma ha anticipato un accenno di programma per la prossima stagione che potrebbe prevedere cinque appuntamenti nel mondiale WRC2 con una vettura R5. In questo modo il rischio di bruciare le tappe sembra ridotto ai minimi termini.

Usare il condizionale per tutto ciò è ovviamente d’obbligo, ma è chiaro come la carriera del prodigio finlandese stia prendendo una piega molto interessante, sperando di vederlo all’azione per più tempo nel possibile nel nostro campionato.

Per la cronaca, Kalle ha vinto il secondo appuntamento del campionato finlandese, disputatosi lo scorso weekend.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space