Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Sardegna – Simone Romagna il miglior italiano al traguardo

Sono Simone Romagna con Massimiliano Bosi, classificatosi 17° assoluto sulla Ford Fiesta RS WRC, il miglior equipaggio Italiano al traguardo del Rally Italia-Sardegna’17.


Felicissimo Simone Romagna, debuttante al Sardegna che ad automoto.it dichiara:

È un’emozione. Diciassettesimi assoluti e primi degli italiani. Bellissimo. È stata una gara importante, era la prima volta che partecipavo ad una Prova del Campionato del Mondo, e non so dalle altre parti, ma in Sardegna il percorso è micidiale ma divertentissimo. Diciamo che ho sofferto un po’ durante la seconda tappa, fatica e tensione, per me davvero massacrante, ma diciamo anche che ho avuto la fortuna di poter contare su una bellissima Squadra, ma non c’è bisogno che vi parli del valore della A-Style di Butti. È stato come essere accompagnato per mano attraverso le difficoltà della Gara e nelle scelte da prendere, prima e durante la Corsa. È un valore importantissimo, mi sono reso conto, perché in Sardegna ogni Prova Speciale avrebbe bisogno di una sua gomma, un suo assetto, una sua regolazione specifica. E il Team anche in questo senso mi ha offerto, oltre all’affidabilità della macchina, un supporto fondamentale. Guarda, sono rimasto veramente impressionato, e molto soddisfatto. Ho trovato una gara organizzata in maniera eccellente, e un gran Pubblico, molto ordinato, tutti al loro posto e lontani dal pericolo. Massima organizzazione ed efficienza. C’erano un’infinità di commissari, e Forze dell’Ordine dappertutto. Davvero la sensazione di essere ben protetto durante lo svolgimento di un Rally molto sicuro.

Seconda piazza, ma primo dei sardi per Giuseppe Dettori e Carlo Pisano che chiudono in 21° piazza, un risultato che poteva essere sicuramente migliore, ma purtroppo le forature fanno parte del gioco. Una gara positiva per l’arzachenese reduce dal successo di Berchidda.

Ottima ventinovesima piazza assoluta per Giuseppe Pozzo navigato da Claudio Mele (al debutto) con la Subaru Impreza, che tengono un passo costante, concludendo la gara senza incorrere nel super rally.

Scorrendo la classifica troviamo il 31° posizione la Skoda Fabia S2000 di Giovanni Bitti e Paolo Cottu,  sfortunata la gara di Enrico Brazzoli e Enrico Ghietti costretti ad saltare l’intero day2 causa problemi fisici al navigatore concludono la gara in 33° posizione (8° di wrc3).

Successo in RC3 e 34° piazza assoluta per Raffaele Donadio navigato dal siciliano Giovanni Barbato sulla Citroen DS3 R3T,  ottima la prova dei debuttanti Giovanni Martinez e Giuseppe Pirisinu che chiudono 35° assoluti sulla piccola Peugeot 208 R2, per loro anche uno sfortunato ritiro nel corso del day2 che li ha costretti al ritiro, da segnalare che i due sono l’equipaggio sardo più giovane al via in tutte le edizioni del Sardegna dal 2004 ad oggi.

Per Carlo Covi e Pietro Ometto (debuttante al Sardegna) una 36° piazza assoluta,  in 38° posizione concludono Andrea Coti Zelati – Luigi Aliberto su Fiat Abarth 500 R3T, seguono Pietro Someda – Giorgio Campesan (Peugeot 208 R2) che chiudono 39° assoluti.

Concludono la classifica i “rittini” Samuele Pirotto – Emanuela Ravello sulla Fiat Abarth 500 R3T autori anche di tempi interessanti, mentre ultima piazza dopo due rientri col super rally per Alex Leoni e Loretta Arca sulla piccola Citroen C2 R2, per i due una gara molto sfortunata, ma tenace che li porta sulla pedana di Alghero.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space