Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Buon compleanno Thierry Neuville!

Festeggiamenti in casa Hyundai oggi 16 giugno. E’ infatti il compleanno di Thierry Neuville, che spegne quest’oggi ventinove candeline. La redazione di rallyssimo porge i migliori auguri al pilota belga.

Reduce dal terzo posto nel recente Rally di Sardegna, il driver belga sta disputando sin qui la sua migliore stagione da quando corre nel campionato del mondo, con due vittorie e la momentanea seconda piazza nella classifica di campionato. L’avventura di Thierry nella massima competizione rallystica cominciò nel 2010, quando debuttò nel mondiale junior ottenendo la sua prima vittoria nel Rally di Bulgaria, al volante della Citroen C2 S1600.

La stagione seguente gli frutta il passaggio alle quattro ruote motrici, in particolare la Peugeot 207 S2000 con la quale corre nell’International Rally Challenge ottenendo due vittorie in Corsica e Sanremo. Il 2012 segna il grande salto nella classe regina, la WRC. Neuville corre la sua prima stagione nel massimo campionato con una Citroen DS3, concludendo settimo assoluto con un quarto posto come migliore risultato in Francia.

L’ascesa tra i big del mondiale è molto breve, dato l’anno dopo chiude al secondo posto nel campionato del mondo con la Fiesta WRC di M-Sport. Il 2014 segna invece l’approdo al suo primo team ufficiale, la Hyundai con cui conquista la sua prima vittoria nel mondiale al Rally di Germania.

Il resto è storia recente, dalla crisi del 2015 all’ottima stagione 2016, conclusa in seconda piazza con un’altra vittoria. Con l’annata in corso che lo vede in piena lotta per il sogno di ogni rallysta, il titolo di campione del mondo.

[the_ad id=”8964″]

Se volete gustarvi la guida del pilota belga, eccovi un paio di video:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space