Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andrea Crugnola in gara al Rally Ticino con la DS3 WRC

Dopo la rinuncia al proseguimento della stagione nel mondiale WRC2, Andrea Crugnola sarà di nuovo al via questo weekend al Rally Ronde del Ticino, in programma nelle giornate di venerdì’ 23 e sabato 24 giugno.

Reduce dalla vittoria al Valli Ossolane con la Fiesta R5 e da un paio di piazzamenti a podio nell’IRC, otre alla vittoria assoluta al Rally dei Laghi con la Fiesta WRC, il pilota varesino debutterà sulle strade svizzere al volante della Citroen DS3 WRC. A distanza di qualche mese dal suo esordio assoluto su una World Rally Car, Crugnola avrà la possibilità di correre con un’altra vettura della classe regina, e lo farà in un contesto competitivo come il campionato svizzero.

Sulle strade limitrofe al Lago di Lugano sono infatti attesi i principali protagonisti della serie elvetica, a partire dai leader Sebastien Carron e Vincent Landais, al via con una Fiesta R5 della DMax Swiss contrassegnata dal numero 1 sulle fiancate, affiancati dal compagno di squadra Michael Burri navigato da Anderson Levratti. Con delle vetture gemelle, ma gestite dalla Lugano Racing, saranno ai nastri di partenza Ivan Ballinari-Paolo Pianca e Pascal Perroud-Quentin Marchand.

Osservata speciale sarà la vettura numero 5, ovvero la Skoda Fabia R5 dei campioni svizzeri in carica Gregoire Hotz e Pietro Ravasi mentre da non sottovalutare sarà anche la Peugeot 208 T16 R5 condotta da Cedric Althaus coadiuvato da Jessica Bayard. Per quanto riguarda i nostri colori, oltre al già citato Crugnola sarà della partita anche Kevin Gilardoni, vincitore della scorsa edizione con la Hyundai i20 WRC, e quest’anno al via con una Fiesta WRC della Movisport.

Si tratta invece di un debutto quello di Giuseppe Di Palma, il quale esordirà al volante della Fiesta WRC dopo le ottime performance mostrate al Rally dei Laghi con la “sorella minore”. Sempre su WRC troviamo Mirko Puricelli con la Citroen DS3, oltre alla Subaru Impreza di Paolo e Aline Sulmoni.

La ventesima edizione del Rally Ticino prenderà il via nella serata di venerdi’, con la partenza prevista alle 18.45 e la prima prova speciale “Penz” alle 20.30. Il fulcro della corsa sarà all’indomani, quando i quasi settanta equipaggi iscritti svolgeranno le prove “Valcolla” e “Isone”, con quest’ultima da ripetere tre volte per un totale complessivo di poco meno di 53 chilometri cronometrati.

Di seguito trovate l’entry list completa:

http://www.rallyticino.com/files/LISTA%20ISCRITTI%20-%20numerica.pdf

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space