Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota 2018, Tommi Makinen :”Dopo la Finlandia inizieremo a pensare alla line-up 2018!”

Nonostante siamo ancora a metà di questa stagiona mondiale, le squadre ufficiali iniziano già a guardare al futuro, ovvero alla stagione 2018. La prima cosa che solitamente si definisce già in questo momento sono gli equipaggi titolari, i piloti da confermare, da ingaggiare ed eventualmente da tagliare.

In Toyota però si sta prendendo tempo e la decisione su eventuali tagli, ingaggi e decisioni sarà presa solamente dopo il Rally di Finlandia come spiegato dal boss Tommi Makinen ai microfoni di motorsport.com sezione Svizzera. Sentiamo le sue parole:

Sul fronte mercato piloti non ne abbiamo ancora minimamente parlato nonostante qualcuno sia in scadenza. Quindi dovremo trovare un accordo per il rinnovo contrattuale, ma non è ancora tempo di pensare alla nostra line-up per la stagione a seguire. Guardando il calendario mondiale 2017 dovremo iniziare a lavorare in ottica 2018 più avanti. Al momento è ancora troppo presto. Secondo me potremo partire a parlare di rinnovi o meno dopo aver corso il Rally di Finlandia.
Quello sarà il momento perfetto per pensare al nostro futuro equipaggiamento. Ora la testa è tutta sullo sviluppo dell’auto, sullo studio dei dati e sui risultati del campionato in corso. La nostra vettura deve progredire e migliorarsi quindi non è il momento di pensare ad altro che non sia il lavoro sull’auto e sui risultati del mondiale.

Prende quindi tempo il buon Tommi, anche se il pilota che rischierà di non essere messo nuovamente sotto contratto sarà Juho Hanninen. Jari-Matti Latvala sta lottando per il titolo piloti,, Esapekka Lappi è stata una vera e propria sorpresa che lascia ben sperare per il futuro di tutto il rally mondiale e non solo per la Toyota.
Se Hanninen troverà continuità e risultati nella seconda parte sarà in grado di strappare un nuovo contratto altrimenti non sarà di certo facile.

Chi potrebbe essere il suo sostituto?

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Del simone cristiano
    Posted 21 Giugno 2017 0:40 0Likes

    Luca rossetti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space