Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Miguel Fuster e la Clio N5 debuttano al Rally de Ferrol

La notizia di un nuovo progetto riguardante la Renault Clio era già nell’aria da qualche mese. Ora però si fa sul serio dato che la versione N5 della piccola vettura francese è pronta al debutto, che avverrà tra un paio di settimane al Rally de Ferrol, quinto appuntamento del campionato spagnolo rally.

Al volante del nuovo mezzo ci sarà uno dei migliori interpreti delle strade iberiche ovvero Miguel Fuster, cinque volte campione nazionale. L’esordio del pilota spagnolo al volante della Clio preparata da RMC Motorsport era previsto per questo mese, ma un incidente stradale occorso al driver spagnolo ha sconvolto i piani della scuderia che, nel frattempo, ha avuto modo di preparare al meglio il nuovo cavallo di battaglia, pronto a scendere in strada nel primo test programmato per la prossima settimana.

La Clio N5 è prevista come la versione “base” per il futuro lancio del modello R4, che secondo Renault Sport dovrebbe essere omologato entro la fine dell’anno. Nel 2018, infatti, verrà rilanciata dalla FIA la categoria R4, le cui vetture saranno equipaggiate con un kit universale (adattabile a qualsiasi vettura) fornito dal gruppo ORECA. Grazie a questo tipo di preparazione, la nuova classe si propone come anello di congiunzione tra le R5 e le più piccole R3, ad un prezzo abbordabile e competitivo, e con un’ampia gamma di vetture a disposizione.

Sarà una mossa azzeccata? Presto per dirlo, ma intanto aspettiamo con ansia il debutto della Clio N5 che, almeno dalle prime immagini, sembra essere davvero appagante dal punto di vista estetico.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space