Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Buon compleanno Andreas Mikkelsen!

Il norvegese spegne ventotto candeline

E’ giorno di festeggiamenti in casa Citroen. Oggi, 22 giugno, è infatti il compleanno del neo acquisto Andreas Mikkelsen, che spegne ventotto candeline. La redazione di rallyssimo porge i più sentiti auguri al pilota norvegese.

“Bell’Andreas” avrà modo di festeggiare nel migliore dei modi, dato che tra poco più di una settimana sarà di nuovo al volante della C3 WRC in Polonia, dopo la prima gara disputata in Sardegna con la vettura transalpina. Sicuramente un ottima soluzione dopo la prima parte di stagione in cui è stato costretto a “ripiegare” sulla Fabia R5, senza avere la possibilità di lottare per il titolo mondiale. Proprio quel mondiale che lo ha visto protagonista sin da giovanissimo quando nel 2006, a soli diciotto anni, debutta in Galles al volante di una Focus WRC del Team Stobart.

Con la stessa vettura Andreas partecipa a qualche appuntamento iridato anche nelle due stagioni successive, prima di passare in pianta stabile nell’IRC dove conclude la prima annata al settimo posto con una Fiesta S2000. La serie europea sarà terra di conquista per il driver norvegese che conquista il titolo nelle stagioni 2011 e 2012 con la Skoda Fabia S2000. La stessa vettura con la quale vince anche il nostro Trofeo Rally Terra.

La storia recente parla principalmente Volkswagen, squadra in cui Mikkelsen correrà per quattro stagioni ottenendo tre vittorie nel campionato del mondo tra cui il Rally Australia 2016, ultimo successo del “panzer” tedesco. Con il ritiro del team di Wolfsburg dal mondiale rally Andreas è rimasto, come ben sapete, vittima del tormentone Volkswagen, passando da punto fermo della squadra tedesca a pilota di lusso in cerca di un sedile da top team.

E ora l’occasione Citroen è una di quelle da non farsi sfuggire, soprattutto dopo il caso Meeke che porrà, con ogni probabilità, Mikkelsen al centro delle attenzioni di Matton e soci.

In attesa di vederlo all’opera in Polonia, gustatevi alcuni suoi video al “maximum attack” :

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space