Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Promossa la Sardegna e anche i “numeri” del web premiano la gara

Il Rally Italia Sardegna 2017 è stato promosso a pieni voti da Promoter e Team, un successo importante che dimostra ora più che mai che l’Isola dei Nuraghi sta entrando sempre più nel cuore degli addetti ai lavori e degli appassionati.

Un mix importante quello che sta convincendo tutti, si va dagli scenari mozzafiato delle prove speciali unite alla natura selvaggia e incontaminata dove esse passano, al grande successo del #RISStaySave campagna nata per la sicurezza sulle prove speciali. A tutto ciò si va ad aggiungere il calore della gente e la loro ospitalità. Il territorio sta finalmente rendendosi conto dell’importanza di questo evento che porta sull’Isola appassionati da ogni angolo del Mondo.

[the_ad id=”8964″]

A confermare il successo sardo ci ha pensato anche il 4 volte campione del mondo, Sèbastien Ogier:

Alghero ospita il più bel parco assistenza del Mondiale.

Secondo quanto si legge su Autosprint (articolo di Marco Giordo) nei giorni della gara ad Alghero si è tenuto un’incontro molto costruttivo tra il Presidente dell’Automobil Club Italia, Angelo Sticchi Damiani e il nuovo assessore regionale della Sardegna alle politiche del Turismo, Barbara Argiolas, che ha dato la sua disponibilità per un nuovo rinnovo della partnership per tenere sull’Isola il Mondiale Rally per il prossimo triennio. Attenzione al momento non è stato chiuso nessun accordo, ma sembra finalmente che stavolta si sia da subito sulla giusta strada per tenere la gara, si parla di un’accordo per 900’000 euro. Le due parti potrebbero rivedersi a breve termine e la trattativa potrebbe chiudersi subito, in maniera di programmare il 2018 con i giusti tempi.

Importanti le parole anche di Oliver Cielsa, il grande capo della WRC Promoter che ha già confermato la tappa Italiana per il 2018,

La Sardegna piace tanto sia ai team che ai piloti, quindi va benissimo come location…

Sul fronte del web, importantissimi i numeri della gara. Il sito istituzionale della gara ha registrato una crescita del 10% rispetto alla scorsa edizione, mentre FB ha superato il milione di utenti raggiunti nel mese della gara. Anche le cifre delle dirette streaming sono stati sensazionali. In crescita anche Twitter con oltre 13000 visualizzazioni al giorno e Instagram con 1100 visualizzazioni giornaliere.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space