Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ypres Rally 2017: la rivincita di Kevin Abbring

Tutti aspettavano Neuville e invece a vincere è l'ex ufficiale Hyundai

Kevin Abbring

La vendetta è un piatto che va servito freddo. Potrebbe essere questa la chiave per spiegare al meglio questo Ypres Rally 2017. Certo l’uscita di Neuville ha semplificato le cose ma la vittoria di Kevin Abbring ha un sapore tutto speciale.

Il talentuoso pilota olandese, ora alla guida di una 208 R5 T16, ha saputo approfittare del posto lasciato libero da Thierry Neuville che per l’occasione era supportato da Hyundai Belgio. Abbring ha dato vita ad una bellissima battaglia con Bryan Bouffier, tornato ad altissimi livelli con la Skoda Fabia R5. Fatale una lieve uscita di strada che ha di fatto azzerato i 24,3 secondi di vantaggio che il francese aveva accumulato fino a quel momento. Neuville è rientrato nella seconda giornata vincendo diverse speciali. Sul podio Verschueren su Skoda Fabia R5 a comandare il resto della corposa flotta belga allo start.

Con questa vittoria Abbring si porta in testa al campionato belga mentre non risultava iscritto all’European Rally Tour la cui vittoria è stata aggiudicata da Bernd Casier (Ford Fiesta R5) sul nostro Giandomenico Basso, rispettivamente quarto e sesto assoluto.

Gara difficile per il nostro Giando che ha avuto tante difficoltà meccaniche (al motore, in particolare) durante la prima giornata e culminate con una penalità di 10 secondi per partenza anticipata. Tuttavia la gara resta comunque positiva per l’esperienza accumulata sulla i20 e per i punti portati a casa in ottica campionato.

L’Ypres era valevole anche per il campionato britannico e ad aggiudicarsi la categoria è stato Keith Cronin

[the_ad id=”8964″]

Classifica Assoluta Finale Ypres Rally 2017

Classifica Ypres Rally 2017

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space