Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Citroen in Polonia con diverse novità tecniche

Non solo nuova line-up. Anche la C3 cambia alla ricerca di una svolta

citroen c3 wrc

Dopo aver fatto scalpore mettendo temporaneamente ai box Kris Meeke, Citroen Racing continua a lavorare duramente per cercare di svoltare una stagione iniziata sotto tanti buoni propositi ma che sta proseguendo con grandi difficoltà e con una sola vittoria in bacheca. Per la Polonia la casa francese ha annunciato importanti evoluzioni tecnologiche che dovrebbe aiutare soprattutto Mikkelsen ad ottenere qualcosa in più.

Sono due le principali novità provate ampiamente da tutti e tre gli equipaggi in 4 giorni di test in Polonia e presentate alla FIA per ottenere regolare omologazione. Nello specifico si tratta di una nuova rampa differenziale posteriore e un ‘jolly’ per la ripartizione della coppia fra gli assi.

La logica sembra quella di fornire una miglior guidabilità alla C3 WRC che, finora, si è dimostrata vettura molto potente ma di gestione non semplice. Una macchina “nervosa” che costringe i piloti a continue correzioni sul filo del rasoio e che ha portato l’intero team in ultima posizione nel mondiale costruttori WRC a casa dei continui ritiri.

A beneficiare di queste innovazioni in Polonia sarà il solo Andreas Mikkelsen a causa della mancanza di parti per tutte le vetture. Una decisione perlopiù strategica che mira a sfruttare la posizione in partenza arretrata di Andreas e che dimostra una volta di più quanto non si tratti di una collaborazione sporadica tra le parti.

Queste le parole di Yves Matton in vista della Polonia:

La nostra stagione entra in una nuova fase nel Rally di Polonia. Abbiamo dovuto realizzare che alcuni rischi presi durante lo sviluppo del C3 WRC non sono stati ripagati. La nostra macchina è innegabilmente potente, ma la sua finestra operativa si è rivelata troppo stretta. Abbiamo quindi avviato grandi cambiamenti nella nostra organizzazione, nei nostri metodi e nei nostri principi. Il principale è stato l’arrivo di Andreas Mikkelsen, che ci ha spinti a esplorare nuove idee. Dopo la sua prima sessione vera di test al volante della C3 WRC abbiamo introdotto modifiche per completare il lavoro svolto negli ultimi mesi. Con una macchina più versatile, i nostri piloti possono puntare a risultati all’altezza delle ambizioni di Citroën.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space