Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Peugeot inarrestabile al Silk Way Rally. Seconda tripletta.

Dopo l’exploit dei tre podi di ieri, le Peugeot 3008DKR replicano oggi con una nuova tripletta nella seconda speciale del Silk Way Rally, in Russia. Peugeot consolida quindi le prime tre posizioni in classifica generale, allungando la distanza dai concorrenti già in seconda giornata.
Stéphane Peterhansel sigla il miglior tempo davanti a Cyril Despres, secondo (+ 1 min 47) e Sébastien Loeb, terzo per un solo secondo (+ 1 min 48) da Cyril. La Peugeot DKR Maxi ha aperto i 157 chilometri cronometrati, su strade scivolose e fangose, e con tratti completamente allagati. Le tre vetture hanno superato gli ostacoli senza difficoltà.

LA GARA

Le vetture della cara del Leone hanno di nuovo dominato questa tappa del Silk Way Rally, nonostante condizioni meteorologiche estreme e strade inondate. La breve speciale verso Ufa prevedeva tratto stretti e tecnici, con qualche prova impegnativa di navigazione. Il Team Peugeot Total allunga il vantaggio sui principali avversari, ma la prima lunga speciale arriverà solo domani, con la possibilità di perdere o guadagnare tempo.

Ecco le dichiarazioni dei tre piloti alla guida delle Peugeot DKR.

Stéphane PETERHANSEL, Pilota del Team Peugeot Total, Vincitore della tappa 2 del Silk Way Rally/1° in classifica generale

In queste condizioni è difficile mantenere il controllo dell’auto. Abbiamo fatto qualche errore di navigazione, ma senza grandi conseguenze. Sono contento di aver siglato il miglior tempo. Il nostro debutto al rally è stato buono, ma non dobbiamo abbassare la guardia perché la parte più delicata deve ancora arrivare e il Team Peugeot Total lo sa bene.

Cyril DESPRES, Pilota del Team Peugeot Total, 2° nella tappa 2 del Silk Way Rally / 3° in classifica generale

Nella speciale di oggi abbiamo affrontato condizioni molto complicate, con fango e buche piene d’acqua. Finora è andato tutto bene, ma l’importante è concludere questa prima settimana senza problemi. E’ facile fare errori in condizioni simili. Sulla Peugeot DKR mi sento bene, e sono ben concentrato!

Sébastien LOEB, Pilota del Team Peugeot Total, 3° nella tappa 2 del Silk Way Rally / 2° in classifica generale

Come ieri il fango e la mancanza di grip sono stati i nemici da battere. Eravamo un po’ preoccupati per il ruolo di “apripista”, ma alla fine è andato tutto bene. Finora non abbiamo avuto problemi, il team ha fatto un buon lavoro e la Peugeot DKR Maxi è bella da pilotare.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space