Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Michele Ferrara con Umberto Scandola al Neste Rally Finland in WRC2

Cambio di navigatore per Umberto Scandola al rally mondiale in Finlandia di fine luglio. A causa di impegni di lavoro Guido D’Amore lascerà il sedile di destra della ŠKODA Fabia R5 al collega Michele Ferrara. Per il trentanovenne navigatore comasco è un gradito ritorno al “1000 Laghi” dopo due presenze nel 2011 e 2016.

Guido D’Amore a malincuore ha dovuto rinunciare alla trasferta mondiale per impegni di lavoro inderogabili. Umberto Scandola assieme al team ha dunque deciso di affrontare questa nuova esperienza internazionale con Michele Ferrara. Il trentanovenne navigatore comasco vanta una grande esperienza nazionale ed europea a bordo di vetture a 2 e 4 ruote motrici e proprio in Finlandia ha già corso nel 2011 e nel 2016 con Andrea Crugnola.

Ecco la sua entusiastica dichiarazione:

Sono molto contento di correre con un pilota talentuoso come Umberto Scandola. Certo il debutto non sarà dei più semplici viste le caratteristiche della gara e le ambizioni che giustamente il team ripone. Conosco la squadra avendo già corso con loro assieme a un altro pilota con la Fabia R5 e mi fa piacere ritrovare tecnici e ingegneri molto professionali e grandi appassionati. Nel poco tempo che ci rimane faremo qualche test per trovare il miglior feeling con le note di Umberto e poi volerò in Finlandia perché la settimana prima correrò il Lahti Historic Rally. Anche questo
servirà per ritrovare il ritmo ideale sui dossi di queste bellissime prove speciali.

Gli fa eco Umberto Scandola, pronto a vivere una bella esperienza:

Dopo tanti anni di gare assieme questa volta non avrò Guido al mio fianco. Gillo è molto impegnato con il lavoro e dovendo scegliere abbiamo preferito correre assieme al San Marino Rally, il nostro prossimo appuntamento del Campionato Italiano. In Finlandia sarà dunque tutto nuovo per me, gara e navigatore, un’ulteriore sfida che però affronteremo serenamente con la giusta concentrazione. Come ho detto in precedenza andiamo in Finlandia per fare esperienza e per tornare a metterci in gioco nel WRC2. Daremo il nostro meglio come sempre, ma sceglieremo km dopo km il giusto passo da tenere senza esagerare”.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space