Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

San Marino: comanda Scandola, fatica Andreucci. Il giovane Rovanpera dà spettacolo

È iniziata ufficialmente la quarantacinquesima edizione del rally di San Marino, valido per il Cir e il Tir. Questa mattina si sono svolte le prime tre prove speciali, dominate da Umberto Scandola e Guido D’Amore.

L’equipaggio di Skoda Italia mette tutti in riga e fa capire fin da subito le proprie intenzioni di riaprire il campionato dopo le ultime prestazione non troppo fortunate. Staccata di dieci secondi ecco la Fiesta by Orange1 del romagnolo Simone Campedelli, che precede l’altra Fiesta R5 del padrone di casa Daniele Ceccoli (momentaneamente al comando nel Cit, ndr). Quarto ma in grande spolvero il giovane Kalle Rovampera. Il finlandesino volante resta vicino ai migliori per tutta la mattina, dando dimostrazione delle sue indiscutibili doti di guida proprio su questi fondi. Fatica invece l’altro alfiere di Peugeot Italia, Paolo Andreucci. Il toscano si trova in quinta posizione staccato di 19″ dalla vetta e per tutto il giorno proverà a limitare i danni portati dal pulire la strada a tutti. Inizio incoraggiante anche per Andrea Nucita, sesto assoluto al ritorno sulla Fiesta e capace di mettersi alle spalle piloti più abituati a sfrecciate sulle strade bianche. Settimo l’altro giovane talento, il boliviano Bulacia, che opta per una strategia accorta e difensiva.

Tra le due ruote motrici comanda invece Tommaso Ciuffi, in coppia con Nicolò Gonella, quindicesimo assoluto con la 208 R2b.

Nel pomeriggio gli equipaggi svolgeranno altre sette prove speciali che promettono spettacolo e grande lotta per le posizioni di vertice.

[the_ad id=”8964″]

La classifica provvisoria:

1. Scandola (Fabia R5)

2. Campedelli (Fiesta R5 Evo) + 10.0

3. Ceccoli (Fiesta R5 Evo) + 14.3

4. Rovanpera (208 T16 R5) + 14.7

5. Andreucci (208 T16 R5) + 19.0

6. Nucita (Fiesta R5 Evo) + 31.6

7. Bulacia (Fiesta R5 Evo) + 33.8

8. Costenaro (208 T16 R5) + 38.1

9. Manfrinato (Fiesta R5 Evo) + 46.9

10. Hoelbling (Fabia R5) +58.3

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space