Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

San Marino: Scandola comanda, fatica Andreucci. Rovanpera show!

Si sono aperte ufficialmente stamane le ostilità al 45° rally di San Marino, valido per il Cir e il Cit. Il più veloce è risultato il veronese Umberto Scandola, seguito da Simone Campedelli e la piacevole sorpresa Daniele Ceccoli.L’alfiere di Skoda Italia, galvanizzato per la partecipazione al prossimo rally di Finlandia, attacca fin da subito e domina le prime tre p.s. di giornata impomendo il proprio ritmo. Staccata di 10″ ecco la Fiesta R5 Evo by Orange1 di Simone Campedelli, pronto alla battaglia pomeridiana. Terzo il padrone di casa Daniele Ceccoli con un’altra Fiesta R5, autore di ottimi tempi e al comando provvisoriamente nel Cit. Quarto posto per il giovane Kalle Rovanpera. Il filnadesino volante dà spettacolo e mette in mostra tutte le sue doti indiscutibili su tali fondi, precedendo il compagno di squadra Paolo Andreucci, attardato per il fatto di aprire la strada a tutti.

Inizio incoraggiante per Andrea Nucita. Abbandonata la Fabia per la Fiesta R5, il siciliano precede terraioli doc e prende un buon ritmo in attesa del secondo giro delle speciali di gara 1. Dietro di lui troviamo un altro giovanotto dal piede pesante e di cui si parla un gran bene: Bulacia. Il boliviano parte più accorto in attesa di sfruttare tutto il potenziale della Fiesta R5 non appena le strade lo consentiranno.

Quindicesima piazza assoluta e primo di due route motrici è il giovanotto di belle speranze Tommaso Ciuffi, in coppia con Nicolò Gonella. Il figlio d’arte fa volare la 208 R2b e nel pomeriggio proverà sicuramente ad allungare sui suoi inseguitori.

La classifica provvisoria:

1. Scandola (Fabia R5)

2. Campedelli (Fiesta R5 Evo)

3. Ceccoli (Fiesta R5 Evo)

4. Rovanpera (208 T16 R5)

5. Andreucci (208 T16 R5)

6. Nucita (Fiesta R5 Evo)

7. Bulacia (Fiesta R5 Evo)

8. Costenaro (208 T16 R5)

9. Manfrinato (Fiesta R5 Evo)

10. Hoelbling (Fabia R5)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space