Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Scandola – D’Amore vincono il Rally San Marino 2017. Prima gioia nel CIR per Kalle

Al termine di un grande weekend gli ufficiali Skoda rilanciano le loro quotazioni nel CIR.

scandola d'amore san marino

Lo aveva detto Umberto Scandola prima della gara: vincere il San Marino e poi guardare la classifica. Missione ampiamente compiuta con la vittoria di entrambe le gare e della classifica assoluta da parte del tema Skoda Motorsport Italia.

Dopo aver strapazzato gli avversari sabato mattina e controllato nel pomeriggio, Umberto Scandola è sceso in gara questa domenica con l’incognita dell’aprire la strada agli avversari. E infatti dopo la prima speciale la pressione di Simone Campedelli si è fatta molto forte e i due sono arrivati appaiati in classifica.

Ma sul primo giro alla Apecchio, l’alfiere di Orange1 rompe un cerchio e un tirante della convergenza ed è costretto a salutare la gara. Uno stop pesante sia per la perdita di punti che perché consente proprio a Scandola di rientrare con prepotenza nella lotta per il campionato.

Grande protagonista di tutto il weekend il “monello” finlandese Kalle Ronvapera che ha brillato alla grande sulla terra sammarinese e conclude la gara con il suo primo meritatissimo podio nel campionato italiano rally. L’altra giovane promessa Marquito Wilkinson Bulacia è finito di tetto sul primo giro di questa mattina e ha dovuto salutare le ambizioni di gloria nel CIRT.

INCREDIBILE! Kalle Rovanpera è fermo lungo il trasferimento per problemi di elettronica alla sua Peugeot 208.

Limita i danni Paolo Andreucci vittima di un weekend tutt’altro che facile. Arrivato infondo all’ultima prova speciale con la posteriore destra rovinata e il cerchio rotto ma senza nessun rischio per il tragitto verso la pedana. Chiude terzo in classifica generale del rally, mantenendo la leadership in campionato e staccando ancora un po’ Campedelli.

Grande soddisfazione anche per il pilota di casa Daniele Ceccoli che ieri era stato vittima di un ritiro per problemi tecnici. Oggi il pilota della Porto Cervo Racing chiude al terzo posto di Gara 2 proprio dietro a Scandola e Rovanpera. Un risultato davvero importante per Daniele.

Finale thriller per Niccolò Marchioro che subisce una problema ad una ruota e deve ritirarsi proprio quando era in totale controllo. Grande gara per Andrea Nucita che conclude quarto assoluto e porta a casa tanta buona esperienza su terra.

Pics: Francesco Maria Scirè

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space