Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Al Rally Weiz vince Neubauer, Polo WRC ancora a secco

Dopo tre gare la vettura tedesca non ha ancora trovato la vittoria

Con le competizioni maggiori a riposo, questo weekend è andato in scena il campionato rally austriaco. Teatro del quinto appuntamento della serie è stato il Rally Weiz, che è stata anche la terza gara corsa dalla prima Volkswagen Polo WRC privata.

Come le due precedenti, però, il panzer tedesco non è riuscito a trovare quella gloria che ha caratterizzato il recente quadriennio nel mondiale rally. Affidata alle mani di Raimund Baumschlager, la vettura di Wolfsburg è sempre stata in lizza per la vittoria, rimandando però l’appuntamento con il gradino più alto del podio anche in questa occasione. L’undici volte campione austriaco ha ingaggiato un bel duello con il suo grande rivale in questa stagione, Hermann Neubauer. Quest’ultimo, al volante della Ford Fiesta WRC gestita dalla ZM Racing Team, è stato in testa alla classifica generale dalla prima all’ultima prova speciale, nonostante l’assedio del pilota Volkswagen.

Giunto fino ad una ventina di secondi dalla leadership, Baumschlager ha dovuto alzare bandiera bianca proprio nel finale quando la sua Polo ha accusato dei problemi ai freni che lo hanno inevitabilmente costretto ad alzare il piede. La piazza d’onore è rimasta comunque nelle sue mani, grazie al cospicuo vantaggio accumulato sul terzo in classifica, Niki-Mayrh Melnhof (Ford Fiesta R5). L’austriaco è riuscito a prevalere sul suo rivale di classe, il tedesco Dominik Dinkel il quale ha chiuso ai piedi del podio con una Skoda Fabia R5.

Tra i ritiri illustri c’è da segnalare quello di Nikolay Gryazin, finito ko nel secondo crono in seguito ad una uscita di strada con la sua Skoda Fabia R5. Il giovane russo aveva messo subito in chiaro le sue intenzioni, siglando un secondo tempo assoluto nel primo tratto cronometrato, salvo poi buttare tutto alle ortiche pochi chilometri dopo.

Da segnalare l’ottima prestazione di Jari Huttunen, che ha concluso settimo assoluto in mezzo ad un nugolo di R5 con la piccola Opel Adam R2. Il finlandese si è confermato il migliore della sua classe, seppur non risulti iscritto al campionato due ruote motrici. In testa ad esso troviamo infatti Julian Wagner, anch’egli al volante di una Adam.

Di seguito la classifica finale del Rally Weiz 2017:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space