Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Città di Lucca: settima vittoria per Rudy Michelini

Altro centro per il lucchese, il primo con la Fiesta WRC

Continua lo strapotere di Rudy Michelini al Rally Città di Lucca. Il toscano ha dominato per l’ennesima volta la sua gara di casa, cogliendo sulle strade lucchesi la sua settima vittoria, la prima al volante della performante Ford Fiesta WRC.

La gara è stata letteralmente senza storia, con il pilota della Movisport che, navigato da Michele Perna, ha vinto tutte le prove speciali in programma (di cui tre disputate in notturna) meno la prima, cancellata per motivi di sicurezza. Con la prima posizione che è stata subito cristallizzata dopo i primi chilometri cronometrati, la piazza d’onore è stata conquistata da un altro pilota locale. Si tratta di Luca Panzani il quale ha conquistato un buon piazzamento alla sua prima gara con la Ford Fiesta R5 della ART Motorsport. Complice anche le differenze prestazionali tra le varie vetture in gara, i distacchi sono stati piuttosto elevati, come i 2 minuti e 50 secondi che ha pagato la Peugeot 306 Maxi condotta da Lenci-Farnocchia, terzi assoluti al traguardo.

Il lucchese, oltre a deliziare il pubblico presente con il sound della due ruote motrici francese, si è messo dietro la coppia composta da “Pedro” e Baldaccini, alla loro prima gara al volante della Hyundai i20 R5. Il driver lombardo ha chiuso al quarto posto assoluto e secondo di classe precedendo la Fiesta R5 di Pinelli-Tricoli.

Dietro di loro troviamo la prima tra le vetture due ruote motrici, la Clio R3T affidata a Federico Gasperetti il quale ha conquistato anche il sesto posto assoluto. Da segnalare la grande selettività della gara toscana la quale ha visto al traguardo solo cinquantaquattro equipaggi sui novanta iscritti.

Di seguito la classifica finale del 52° Rally Città di Lucca, fonte rallylink:

[the_ad id=”8964″]

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space