Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tutti con Giando e Lorenzo al Rally Vinho de Madeira

Dopo aver seguito con grande attenzione l’avventura di Scandola e Andolfi al Rally Finland 2017 è arrivato il momento di continuare a spingere i nostri colori in giro per il mondo. Il prossimo weekend tocca ai campioni italiani in carica e ci sarà da tifare al massimo.

Al Rally Vinho da Madeira Giandomenico Basso e Lorenzo Granai andranno a confrontarsi con avversari di alto profilo per cercare di rimanere al comando del Tour European Rally Series 2017.

L’appuntamento nell’isola portoghese dell’oceano atlantico, a bordo della Hyundai I20 R5 firmata BRC, per Basso e Granai sarà dunque estremamente delicato, certamente un tassello importante per il prosieguo stagionale. Sono infatti al comando della classifica provvisoria con soli tre punti dal belga Casier, che alla gara madeirense non staccherà il cartellino di presenza, quindi vi sarà un ottimo incentivo per allungare in classifica.

Giando è molto amato da quelle parti ed era stato lui stesso in un’intervista della scorsa stagione a raccontarci quanto ricordasse con piacere le vittorie al Vinho de Madeira. Grande la vittoria nel 2009 con la Abarth Grande Punto S2000 e Mitia Dotta come copilota, mettendosi dietro piloti del calibro di Magalhaes, Vouilloz e Meeke.

Sono molto felice di tornare a correre a Madeira dove ho un legame particolare sia con i tifosi che con le prove. E’ una gara che ho nel cuore, e forse è anche per questo motivo che qui ho già vinto per ben quattro volte. L’organizzazione è molto valida e le prove molto tecniche con un buon asfalto ed una particolare vegetazione che aumenta il tasso di difficoltà. Ritorno quest’anno per essere nuovamente protagonista e faremo di tutto per mettere il quinto sigillo, anche se i miei avversari saranno di prim’ordine. Il feeling con la Hyundai I20 R5 migliora gara dopo gara e con i tecnici della la BRC Gas Equipment stiamo facendo un ottimo lavoro che ci consente di essere protagonisti in ogni gara.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space