Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Roma Capitale scalda i motori: copertura media senza precedenti

Rally di Roma Capitale 2017 l

Sale l’attesa nella Città Eterna. Manca poco più di un mese al Rally di Roma Capitale e sempre più velocemente escono i dettagli relativi alla gara e alle manifestazioni di contorno. Un evento motoristico che, a pochi anni dalla sua nascita, è cresciuto costantemente, fino a diventare una delle gare più importanti per rappresentare l’Italia nel mondo dei rally.

L’aspetto sportivo del Rally Roma Capitale

Quest’anno la gara sarà un concentrato di spettacolo, nazionale ed internazionale, grazie all’inserimento nel calendario del Campionato Europeo Rally FIA (ERC) che si aggiunge al Campionato Italiano Rally. C’è quindi la garanzia di vedere tanti equipaggi allo start e l’occasione di poter mettere a confronto le stelle dei rally di casa nostra con alcuni protagonisti di valore internazionale. Pensiamo a nomi come Andreucci, Campedelli e Scandola da una parte e Lukyanuk, Grazyn, Suarez e Bostanci dall’altra. E non è detto che qualche stella del WRC non decida di iscriversi ad una gara che garantisce un palcoscenico tanto suggestivo quanto importante.

Tutti i media pronti per la gara

Lo scenario di Roma offre la grande occasione di creare contenuti affascinanti e di grande appeal non solo per gli appassionati di rally e quindi la macchina dei media si presenterà con un dispiegamento di forze piuttosto importante. In primis il canale sportivo Eurosport che garantirà diversi servizi su 3 canali visibili in 54 paesi europei, con un pubblico potenziale di 136 milioni di utenti. Aci Sport garantirà il palinsesto “classico” riservato a tutti gli appuntamenti del CIR con dirette streaming e appuntamenti fissi dal parco chiuso. Infine tutti i magazine online (noi compresi) e offline saranno presenti sul campo di gara per poter raccontare l’evento in tutte le sue sfaccettature prima, durante e dopo la gara.

Ritorno di immagine per Roma e per l’Italia intera

I preparativi fervono nella consapevolezza di andare incontro ad un evento che consentirà di mettere in luce la città di Roma (e dintorni) e il Belpaese agli occhi del mondo. Non è una novità di come il rally sia in grado di muovere tante persone in luoghi spesso difficili da raggiungere e Roma è la grande occasione sia per chi viene da nord che da sud. E a giovarne sono tutte le attività locali che si vedono comunque generano un indotto legato alla competizione.

A testimonianza di questo abbiamo sfruttato la conoscenza di Stefano Belli proprietario di www.mvmpubblicità.it che ci ha raccontato in prima persona come vi sia la percezione di grande occasione di visibilità in città:

Inizialmente non ci era chiaro il motivo per cui le richieste di camion vela e altri servizi pubblicitari di cui ci occupiamo fosse così aumentata per quel periodo di settembre. Abbiamo indagato e siamo venuti a conoscenza dell’organizzazione del Rally di Roma Capitale ed è stato tutto molto più chiaro. Innegabilmente la manifestazione genera movimento di persone e dove c’è movimento di persone c’è desiderio di farsi vedere e beneficiare di visibilità in più. Tutte cose che fanno un gran bene a Roma e alle sue attività anche più piccole.

Dunque ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo dal 15 al 17 settembre con il Rally di Roma Capitale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space