Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Basso e Granai in piena lotta a metà giornata

L'equipaggio azzurro è in bagarre coi piloti di casa. Lefebvre ritirato

basso madeira

Terminato da qualche minuto il primo giro al Rally Vinho de Madeira, valido per l’European Rally Tour. Tra i protagonisti di questa prima serie di speciali, l’equipaggio di casa nostra composto da Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Hyundai i20 BRC. 

Giornata particolarissima e condizionata dal meteo, con prove bagnatissime alternate a prove asciutte. Difficilissimo scegliere gli pneumatici adatti e trovare il giusto feeling con l’asfalto portoghese.

Sulla SS 2 Campo de Golfe (ripetuta poi per la SS4) Basso non si trova mai a suo agio e stacca tempi abbastanza distanzi dal pilota di casa Alexandre Camacho (Peugeot 208 T16) che vince entrambi i passaggi sulla prova, seguito dall’altro portoghese Miguel Barbosa su Skoda Fabia R5. Leggermente meglio Simone Tempestini col quarto tempo dietro a Lefebvre.

Ecco un video del passaggio di Basso sulla Campo de Golfe:

Sulla SS3 Palheiro Ferreiro 1 di 19.08 km sale in cattedra l’equipaggio BRC che trova condizioni più favorevoli, stacca un tempone e si riprende la testa della classifica. In riga tutti i piloti di casa e Lefebvre a oltre 15 secondi.

E nella prova successiva lo spauracchio del pilota WRC finisce. Infatti un problema alla trasmissione della sua Citroen DS3 R5 costringe al ritiro il pilotino francese e lascia il solo Basso ad infastidire la flotta di portoghesi al via. Simone Tempestini continua a faticare ad essere incisivo e vede la testa della corsa allontanarsi chilometro dopo chilometro e dopo la SS4 si trova a 47.9 dalla vetta. Va detto che Simone si trova per la prima volta a Madeira, su un fondo a lui mai troppo gradito e gommato Pirelli dopo aver fatto il resto della stagione con Michelin. La vetta che torna a Camacho con la ripetizione della Campo de Golfe, prova che proprio non va giù ai nostri.

Tutto ripristinato sulla SS5 con Giando che detta di nuovo legge e rimette la classifica a posto.

 

Pics: rally.brc.it

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space