Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC 2017, Rally Rzeszów, il primo giorno è di Bouffier. Ostberg scivola

La prima giornata di gara al Rally Rzeszow si chiude con Bryan Bouffier, a bordo della sua Ford Fiesta R5 del Gemini Clinic Rally team, al comando. Il pilota francese domina ben 3 speciali su 5 disputate e vanta un cospicuo vantaggio sugli inseguitori, primo dei quali è Nikolay Gryazin con la Skoda Fabia R5.

[the_ad id=”8964″]

La svolta è arrivata nella ripetizione della PS “Pstrągowa”, ovvero la PS4 quando Bryan Bouffier vince la speciale ma approfitta pienamente dei problemi riscontrati da colui che occupava la leadership della classifica ovvero Mads Ostberg. Quest’ultimo è stato investito da problemi elettronici sul servosterzo della sua Fiesta. Scivola così addirittura al sesto posto della generale con un ritardo dal francese di ben 38 secondi .

Davanti al pilota WRC norvegese si sono piazzati  Kajetan Kajetanowicz (attualmente 3° nella generale), Marijan Griebel (4°) e Sylvain Michel (5°), rispettivamente con Ford Fiesta e Skoda Fabia. Il polacco campione in carica è distante di ben 22 secondi dal leader.

Bruno Magalanes è solo 12°, mentre Lukyanuk dopo un suo errore ha praticamente demolito la sua Fiesta ed è uscito di scena già dalla PS2. Un vero peccato per il pilota russo che aveva vinto lo shake e pareva tornato a regime dopo il bruttissimo incidente avvenuto al termine della stagione passata. Il russo si è preso tutta la responsabilità sull’accaduto.

Sorrido sempre e capisco che non tutti comprendano e accettino l’approccio che ho alle gare. Mi sentivo un tutt’uno con la macchina, ma purtroppo ho commesso un errore nel segnare le note e in una curva sono arrivato troppo forte. Avevo già percorso 45km in totale e posso dire che mi sentivo totalmente a mio agio

Ho iniziato a girare verso destra piuttosto presto, immaginando che fosse una curva veloce come avevo supposto seguendo le indicazioni dei miei appunti; sono stato troppo aggressivo e abbiamo centrato il fosso in uscita, impennandoci sulla banchina e capottando diverse volte lungo la strada. A parte un paio di abrasioni di poco conto, tutti e due stiamo bene.

Volendo dare un occhio ai nostri piloti di casa il primo nella lista è Max Rendina che occupa la ventesima posizione con la sua Skoda Fabia R5. Tamara Molinaro è 28esima con la sua Opel Adam R2 (prima tra le ladies), mentre Melegaro occupa la 32esima. Ritirato Luca Rossetti per uscita di strada.

Sotto la classifica dell’ultima PS di giornata e la generale

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space