Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Madeira – Basso terzo a fine giorno 1. Comanda Nunes

Giornata lunghissima dove il meteo è lo scomodo protagonista

Si è chiuso da pochi il primo giorno del Rali Vinho de Madeira 2017 e il nostro Giandomenico Basso ha chiuso al terzo posto in classifica generale. 

La giornata è stata caratterizzata da condizioni piuttosto insolite dal punto di vista metereologico, con prove bagnate e asciutte alternate e pure la nebbia a fare capolino durante le due prove notturne. Ed è proprio quest’ultima a determinare la classifica di giornata.

Giando, vincitore di 4 speciali fino a questo momento, ha trovato nebbia durante la penultima speciale di giornata che è risultata decisiva per il sorpasso da parte di Miguel Nunes (anche lui su Hyundai i20 R5).

Una lunga giornata. Non ho trovato feeling con il bagnato, penso di aver capito il motivo e ne ho già parlato con il mio team. Faremo delle modifiche per adattare meglio la macchina al mio stile. Camacho e Nunes stanno facendo un buon lavoro, mentre noi così così per ora. Domani attaccheremo per cercare di vincere

Il pilota portoghese, velocissimo durante tutto l’arco della giornata, ha potuto beneficiare di una posizione arretrata allo start quando le condizioni di visibilità erano migliorate. I due rivali si sono praticamente divisi le vittorie di speciale: Basso quelle asciutte e Nunes quelle bagnate.

Terzo l’altro protagonista di giornata Alexandre Camacho. Domani c’è tutto il tempo per recuperare la posizione, sperando in condizioni migliori e asciutte.

L’altro italiano in gara, Simone Tempestini, chiude la sua giornata settimo assoluto e prosegue il suo “apprendistato” su asfalto. “Tempesta” ha lottato gran parte della giornata con un fastidioso problema ad un tergicristallo che ne ha condizionato la visibilità. Questo un estratto delle sue parole alla televisione portoghese:

Abbiamo alternato buone prove ad altre meno buone. Ora andiamo a dormire e domani proviamo a fare un pochino meglio di oggi. Puntiamo alla top 5 e se non ci riusciremo saremo comunque contenti di aver fatto una buona esperienza. È la nostra prima volta qui, in una gara difficile.

Domani altre 8 prove speciali per decidere il vincitore della gara, sperando in condizioni meteo migliori per i nostri equipaggi in gara.

[the_ad id=”8964″]

Classifica Rally Vinho de Madeira 2017 – Day 1

madeira day 1

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space