Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Bouffier trionfa in Polonia, Kajto nuovo leader

Con una gara tutta testa e cuore il francese Bryan Bouffier su Ford Fiesta R5 si aggiudica uno spettacolare Rzeszow Rally, tappa dell’ERC 2017.

Alla fine sorridono in due, il primo Bouffier vittorioso per la quinta volta al Rzeszow, il secondo il polacco Kajto (che chiude secondo assoluto) che approfitta della giornata no di Magalhanes e si porta il testa alla classifica ERC. Gara da dimenticare per Mads Ostberg, funestato da continui problemi tecnici per tutto il weekend.

Ottimo Marijan Griebel che ha chiuso terzo assoluto e si è portato a casa il successo in Classe ERC Junior Under 28, mentre quarto si è classificato il locale Grzegorz Grzyb. Con Pepe López fuori causa, Griebel aumenta il proprio vantaggio nella categoria giovani che premierà il vincitore con una vettura WRC per la stagione 2018. Nell’ERC Junior Under 28 il podio è completato dal francese Sylvain Michel e dallo spagnolo José Suárez, i quali chiudono anche quinto e sesto assoluti, mentre Łukasz Habaj, Josh Moffett, Magalhães (ex leader dell’ERC) e Tomasz Kasperczyk completano la Top 10.

Continua a stupire Jari Huttunen, che dopo la splendida gara in Finlandia dove ha dominato il WRC2, si avvicina anche al premio di 100.000€ dell’ERC Junior Under 27 avendo dominato la gara riservata ai giovani.Palma della sfortuna all’ungherese Tibor Érdi Jr ha completato l’ultima PS assaporando il successo in Classe ERC2, ma la rottura del motore lo ha costretto alla resa consegnando la vittoria nelle mani del nostro porta colori Zelindo Melegari sempre più leader nell’ERC2. Huttunen si è imposto anche in ERC3, mentre Tamara Molinaro ha vinto l’ERC Ladies’ Trophy.

Da segnalare il ritiro dei nostri portacolori: Luca Rossetti, Max Rendina e Luca Bottarelli

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Bruno Magalhanes: “Sapevamo che sarebbe stata dura e ovviamente non sono contento di come è andata. In questo rally c’erano tanti piloti forti, ma non in tutti sarà così, ora subito testa al Barum”.

Kajto: “Non avendo vinto in casa dovrei essere arrabbiato, invece sono contento perché il mio obiettivo era proprio essere in testa al campionato. Da tempo ero preoccupato di non riuscirci, fan e team mi hanno dato una fantastica spinta”.

Bryan Bouffier: “Questo è un rally che è sempre stato importante per me perché è il primo che ho vinto in Polonia tantissimo tempo fa. Il livello dell’ERC è altissimo, è bello essere tornati competitivi, soprattutto dopo le Canarie, dove ero andato male. Tornare alla vittoria è molto importante per me, penso che stasera faremo una bella festa”.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space