Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

John Kennard ha salutato il WRC in Finlandia. Per sempre.

Dopo 12 anni con Paddon lo storico navigatore ha detto basta coi rally

In Finlandia era cominciata ed in Finlandia era romanticamente giusto che finisse. E così John Kennard, storico navigatore di Hayden Paddon, ha deciso di mettere definitivamente fine alla sua carriera di co-driver e Hyundai gli ha dedicato un momento all’interno dell’ultimo rally di Finlandia. 

Il suo primo rally fu nel 1985 proprio in Finlandia (quando ancora si chiamava 1000 Laghi) come navigatore di Brent Rawstron su Toyota Starlet. Hyundai ha fatto trovare a John una replica fedele della vettura e il navigatore kiwi si è lasciato andare in qualche emozionante “momento amarcord”, rilasciato a wrc.com:

Correre non era nei miei piani. Non avevo mai navigato prima. Il navigatore originale di Brent continuava a stare male leggendo le note così ho deciso di saltare in macchina. Abbiamo finito come miglior equipaggio non scandinavo all’arrivo e raccolto soldi sufficienti per riuscire a prendere il via anche del RAC lo stesso anno. La riproduzione della Starlet devo dire che è molto fedele, i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario.

[the_ad id=”8964″]

Kennard continua con un’importante ruolo all’interno dell’entourage di Paddon, cercando soprattutto di aiutare con le note e con le informazioni dalle speciali. Tuttavia ammette che aver deciso di smettere gli trasmette sensazioni piuttosto contrastanti.

Dopo 12 anni come co-pilota di Hayden, è stato difficile allontanarmi da quel posto per l’ultima volta in Argentina. Ma il mio lavoro è sempre stato quello di aiutare Hayden nel modo più efficace possibile ed essere stato il suo co-driver per così tanto tempo, è stato incredibilmente soddisfacente e gratificante.

Fino al picco di soddisfazione, la vittoria in Argentina 2016: 

Ma devo dire che non è la soddisfazione più grande. Iniziare con un giovane che non aveva mai corso neanche una gara nazionale e, grazie ad uno splendido team di persone, lasciarlo ai vertici del WRC anche quando dicevano che per lui era impossibile, è una soddisfazione molto molto più grande di quella vittoria.

Chiusura da parte di Hayden Paddon, visibilmente emozionato:

E ‘stato un grande piacere lavorare con John ed oggi è difficile non averlo in macchina con me poiché ha giocato un ruolo importante. È incredibile pensare a come tutto sia iniziato 12 anni fa e dove siamo arrivati. Abbiamo avuto alti e bassi, conquistato traguardi incredibile e creato ricordi che ci porteremo dietro tutta la vita.

Una coppia veramente bella e affiatata la loro, che noi vogliamo celebrare così:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space