Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Matteo Bottacin: Quando la passione ti porta lontano

Lui è Matteo Bottacin, classe 1980.  E’ un pilota, navigatore, direttore sportivo, giornalista sportivo e commissario di percorso Bellunese, di Puos d’ Alpago, che davvero con la passione per il nostro sport ne ha fatto un lavoro, con impegno e sacrifici.
Passione trasmessagli dal padre e dal fratello Gianpaolo, infatti anch’esso si diletta ogni tanto in rally o cronoscalate.
Fin da giovanissimo appassionato di questo sport, ha sempre adorato scrivere, ed ha iniziato da li, come fiduciario Aci Sport per la provincia di Belluno, coniugando la suddetta attività con degli articoli ritraenti le prestazioni dei piloti e degli equipaggi Bellunesi.

Poi la chiamata di TuttoRally+, e da li’ tutto in divenire, con ad esempio l’ annessione nell’ organico di quotidiani sportivi di zona quali il Corriere Delle Alpi e la Tribuna di Treviso (sempre nell’ ambito sportivo motoristico).

Parallelamente a ciò ha iniziato anche a correre prima nelle cronoscalate (grazie anche all’ amico, e pilota, Domenico Dall’O, e vanta oltre 130 “salite” all’ attivo) e poi come navigatore nei rally, a fianco di piloti molto veloci come  Alessandro Grillo, Massimo Guerra e Ivan Agostinetto.

Da un semplice appassionato poi è divenuto anche Direttore Sportivo, ruolo che copre nella P.A Racing, la scuderia di Alessandro Perico, grazie ad una collaborazione iniziata lo scorso novembre, e lo stesso Bottacin ci ha detto:

Ho iniziato a collaborare con P.A Racing, il team di Alessandro Perico, a Novembre dello scorso anno.
E’ un onore per me lavorare con uno dei team privati più importanti d’ Italia e con uno dei piloti più veloci d’ Italia (su asfalto). C’è una squadra fantastica, formata da persone molto valide. La mole di lavoro è davvero elevata, basta pensare che solo quest’ anno ho presenziato fin ora a ben 21 gare. In ufficio per fare le cose fatte bene molte volte si lavora anche di notte, e si dorme davvero poco. Ma quando poi arrivano i risultati, la soddisfazione ti ripaga di tutto.

Infine, e non solo, è anche un organizzatore di test (zona Triveneto), questa quindi è una storia fatta di PASSIONE, che lo ha spinto a rendere la sua passione un vero e proprio lavoro, che svolge quotidianamente, perché solo se LO VUOI LO PUOI OTTENERE.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space