Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Niente Rally ADAC Germania per Mads Ostberg

Mancano le garanzie tecniche. Il pilota norvegese preferisce passare

In questa stagione è il pilota che più sta facendo divertire i tifosi e gli appassionati, soprattutto quando si tratta di saltare. Ma per il Rally di Germania Mads Ostberg ha deciso di non essere al via.

Per questa gara avrebbe dovuto partecipare al WRC2 con la Ford Fiesta R5 con cui ha preso parte al rally Rally Rzeszow. E proprio in virtù dei gravi problemi avuti al servosterzo durante quella gara è arrivata la decisione di abdicare per il prossimo appuntamento del WRC.

È stato spaventoso poiché tutto è avvenuto all’improvviso e in un tratto molto veloce (vicino ai 180 km/h). Senza servosterzo ho dovuto gestire la macchina solo con le mie forze.

Spiega poi le ragioni che hanno portato il team a rinunciare definitivamente alla trasferta tedesca.

La nostra Ford Fiesta R5 è una versione precedente rispetto a quelle che oggi si iscrivono al WRC2. Meccanicamente è piuttosto semplice aggiornare la macchina mentre sugli aggiornamenti software serve tempo. Se non abbiamo la certezza che questo problema non ricapiti più non possiamo presentarci allo start.

Si ferma quindi anche il periodo di prova dei vari navigatori con Ostberg che sta cercando il giusto partner dopo il divorzio per incompresioni con Ola Floene. In Germania alle note avrebbe dovuto esserci Emil Axelsson.

Torstein ha fatto un ottimo lavoro in Finlandia, come Patrick in Polonia. Emil era il terzo candidato ma ora dobbiamo trovare una soluzione per poter continuare il processo di valutazione dei copiloti.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space