Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Record di R5 al Barum Rally: in 37 al via

Nuovo primato di presenze per la classe regina dell'ERC

E’ tempo di vacanze per tutti i principali campionati rallystici. E mentre equipaggi e team si godono il meritato riposo, l’organizzazione del campionato europeo ha ufficializzato l’entry list del prossimo appuntamento previsto in calendario, ovvero il Barum Czech Rally Zlin.

La corsa ceca, nota per elenchi iscritti sempre corposi, segnerà nella sua quarantasettesima edizione un interessante record. Saranno infatti ben 37 le vetture R5 al via, numero che costituisce il nuovo record di presenza per questa categoria in un rally tradizionale. Il primato assoluto, quantificato il 38 esemplari, spetta al Monza Rally Show 2016 il quale però rientra in quel tipo di manifestazioni che non possono essere considerati rally veri e propri.

Ecco quindi che il Barum si presenterà al via nel weekend del 25-27 agosto con un parterre a dir poco invidiabile. Tra i principali equipaggi in lotta per la vittoria ci saranno i “soliti noti” ovvero Kajetanowicz (Ford Fiesta), Bruno Magalhaes (Skoda Fabia) ed Alexey Lukyanuk (Ford Fiesta). A rinfoltire l’elenco dei potenziali favoriti troviamo un paio di piloti di tutto rispetto, corrispondenti ai nomi di Jan Kopecky, al via con la Skoda ufficiale, ed il vincitore dell’ultimo rally ovvero Bryan Bouffier, al volante della Fiesta R5 della Gemini Clinic Rally Team.

Tra coloro che potranno sicuramente rendersi protagonisti figurano il tedesco Marijan Griebel, il quale è reduce dal terzo posto assoluto del Rally Rzeszow con la Fabia R5, stessa vettura con cui parteciperò al Barum oltre che all’Adac Rally Deutschland valevole per il campionato del mondo. Con delle vetture gemelle saranno al via anche Nikolay Gryazin, in cerca di riscatto dopo le ultime prestazioni deludenti, ed il francese Sylvain Michel. Particolare attenzione merita anche il rientro nelle competizioni di Roman Kresta, ex pilota militante nel mondiale rally al via con una Fabia della Mogul Racing Team. Insieme al pilota ceco, altre mine vaganti potranno essere rappresentate dai numerosi driver locali come Jan Ceny, Antonin Tlustak e Tomas Kostka, tutti al via con vetture Skoda, oltre al veterano Vaclav Pech al volante di una Ford Fiesta.

Per quanto riguarda i nostri portacolori, Max Rendina difenderà la bandiera tricolore con la Skoda Fabia della Motorsport Italia mentre in classe WRC2 le nostre speranze sono riposte in Zelindo Melegari, già vincitore di classe al Rally Rzsezow.

Per quanto riguarda l’ERC3, presenze confermate per tutto lo squadrone Opel con Ingram, Huttunen e la nostra Tamara Molinaro che si giocheranno le loro carte nella classe dedicata alle piccole due ruote motrici.

Con oltre centocinquanta equipaggi iscritti, il Barum Rally si preannuncia una corsa piena di emozioni. Di seguito trovate l’entry list completa:

https://www.ewrc-results.com/entries/36785-barum-czech-rally-zlin-2017/

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space